Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBartolommeo Gaspare Zamboni Modificato 8 anni fa
1
ISTITUTO COMPRENSIVO «O. GIORGI» RESTITUZIONE DATI INVALSI CRITICITÀ SINTESI DEI QUADERNI DI RIFERIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA
3
Applicazione del teorema di Pitagora Riconoscere forme nello spazio e utilizzarle Per la risoluzioni di problemi Applicazione del teorema di Pitagora Riconoscere forme nello spazio e utilizzarle Per la risoluzioni di problemi
4
Spazio e figure: mappe e orientamento
5
Utilizzare modelli matematici per descrivere e interpretare situazioni Comprendere il significato delle lettere contenute in una formula Utilizzare modelli matematici per descrivere e interpretare situazioni Comprendere il significato delle lettere contenute in una formula
6
Eventi e previsioni Rapporto tra casi favorevoli e casi possibili Eventi e previsioni Rapporto tra casi favorevoli e casi possibili
7
Interpretare tabelle Proprietà operazioni Rapporti e percentuali Interpretare tabelle Proprietà operazioni Rapporti e percentuali
8
Rappresentazione di semplici funzioni Sul piano cartesiano RICORRENTE IL QUESITO SU SPAZIO/TEMPO Rappresentazione di semplici funzioni Sul piano cartesiano RICORRENTE IL QUESITO SU SPAZIO/TEMPO
9
Riconoscere forme e figure nello spazio e utilizzarle per risolvere problemi MANCA LA CAPACITÀ DI OSSERVAZIONE Riconoscere forme e figure nello spazio e utilizzarle per risolvere problemi MANCA LA CAPACITÀ DI OSSERVAZIONE
10
COMPRENDERE IL QUESITO UTILIZZARE STRATEGIE RISOLUTIVE COMPRENDERE IL QUESITO UTILIZZARE STRATEGIE RISOLUTIVE
11
Frazioni rapporti Diretti e inversi MOLTI NON RISPONDONO Frazioni rapporti Diretti e inversi MOLTI NON RISPONDONO UTILIZZARE IL LINGUAGGIO MATEMATICO PER GENERALIZZARE SITUAZIONI UTILIZZARE IL LINGUAGGIO MATEMATICO PER GENERALIZZARE SITUAZIONI
12
EQUIVALENZE E POTENZE NOTAZIONE SCIENTIFICA EQUIVALENZE E POTENZE NOTAZIONE SCIENTIFICA E’ UN QUESITO RICORRENTE Costruire figure equivalenti Ma non isoperimetriche NB:è OBIETTIVO DI SECONDA CLASSE Sempre presente in terza E’ UN QUESITO RICORRENTE Costruire figure equivalenti Ma non isoperimetriche NB:è OBIETTIVO DI SECONDA CLASSE Sempre presente in terza
13
Comprensione del testo Lavorare con le unità di misura Spazio tempo equivalenze Comprensione del testo Lavorare con le unità di misura Spazio tempo equivalenze
14
Calcolo mentale
15
Lettura Grafici
16
Figure equivalenti Equiscomponibilità frazioni Figure equivalenti Equiscomponibilità frazioni
17
Lettura dei grafici Lessico statistica Valori medi e misure di variabilità: moda, media, mediana Lettura dei grafici Lessico statistica Valori medi e misure di variabilità: moda, media, mediana
18
Ambiti dei contenuti
23
processi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.