La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La natura è sempre stata fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento e in speciale modo per i bambini, che usano come canale privilegiato le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La natura è sempre stata fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento e in speciale modo per i bambini, che usano come canale privilegiato le."— Transcript della presentazione:

1 La natura è sempre stata fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento e in speciale modo per i bambini, che usano come canale privilegiato le esperienze dirette, attraverso l’esplorazione percettiva e sensoriale di materiali. L’attività che consegue all’osservazione spalanca un mondo di colori e segni grafici espressivi e creativi. Accostare la realtà ad opere di artisti, e notarne le rielaborazioni e le riproduzioni, consente ai bambini di avvicinarsi al mondo dell’arte e alla creatività in maniera naturale, sviluppando il loro senso estetico. Riuscire a creare delle produzioni grafico- pittoriche, liberi da stereotipi e vincoli ristretti, consente ai piccoli artisti di acquisire autonomia e autostima nelle proprie capacità, stimolandoli nella ricerca della novità. A conclusione di questo percorso “alla ricerca del bello”, i bambini hanno sviluppato un certo gusto estetico, che trasferiranno nei loro elaborati, in una forma originale e creativa per esprimersi “a regola d'arte”!!!

2

3 Giocare con le forme geometriche.. … è un gran diverti- mento!! !!!!

4 Creiamo le nostre forme con cannucce e plastilina

5 Abbiamo scoperto che un artista di nome CALDER usa i cerchi per le sue opere d’arte …. Proviamo ad imitarlo costruendo una sua scultura !!!!!!

6 Che dire di VASILIJ KANDINSKY ……. Imitare i suoi quadri è davvero facile e di grande effetto!!!!

7

8 ALEXANDER CALDER ci ha insegnato anche che, alternando colori e forme, possiamo creare un ‘opera d’arte davvero originale!!!!!!

9

10 Ispirandoci all’arte di JOAN MIRO’, abbiamo creato dei quadri molto allegri …. …… che ci ricordano il carnevale, con le stelle filanti e coriandoli.

11 L’artista KARLA GERARD è la nostra preferita … il suo quadro “albero fiorito “ci ha ispirato molto. Abbiamo riprodotto fiori e foglie ….

12 … disegnato casette, alberi e sfondi ……

13 ....e questo è il risultato!!!!

14 Non ci sono dubbi siamo proprio dei piccoli artisti …. I nostri quadri polimaterici, ispirati all’autunno, lo dimostrano!!!!!

15

16 Dopo aver osservato la frutta autunnale non poteva mancare …. …. Il nostro quadretto di “ NATURA MORTA”

17

18 Insomma si è capito ????? Siamo i piccoli, grandi ARTISTI della sezione E


Scaricare ppt "La natura è sempre stata fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento e in speciale modo per i bambini, che usano come canale privilegiato le."

Presentazioni simili


Annunci Google