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1 Partner C.R.M. Proposte per Comitato Operativo del 15 Maggio Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Comitato Operativo 15 Maggio 2000 Presentazione.

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Presentazione sul tema: "1 Partner C.R.M. Proposte per Comitato Operativo del 15 Maggio Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Comitato Operativo 15 Maggio 2000 Presentazione."— Transcript della presentazione:

1 1 Partner C.R.M. Proposte per Comitato Operativo del 15 Maggio Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Comitato Operativo 15 Maggio 2000 Presentazione - Tutti i diritti riservati

2 Qualificazione Dati

3 3 Considerazioni L’azione di telemarketing attualmente in corso trae origine da una base dati di un file ACI (‘95-’98 >16 ton) pulita in modo ‘veloce’ e pari a circa 9.300 record La conclusione è prevista per il 20 Maggio con una redemption di circa il 45% (circa 4.000 contatti qualificati) La distribuzione di questi contatti sulle 6 zone del Prepilota indica un rapporto medio contatti qualificati/venditore compreso verosimilmente fra 15 e 20 Non sembra opportuno attendere di utilizzare questi contatti qualificati (alcuni dei quali particolarmente ‘caldi’) nell’ambito del Prepilota che si svolgerà a metà Luglio; è necessario distribuirli rapidamente anche al di fuori del Prepilota, eventualmente a partire da quelli caratterizzati da intenzione di acquisto più a breve termine (< 3 mesi, < 6 mesi)

4 4 Considerazioni (segue) È ipotizzabile che l’attività di qualificazione effettuata prossimamente sul file ACI (‘91-’98 >16ton) fornirà, anche grazie ad una ‘pulizia’ più efficace, un numero significativamente maggiore di anagrafiche contattabili Si propone quindi di utilizzare come base dati per l’attività di telemarketing finalizzata ad alimentare il Prepilota l’output della qualificazione ‘91-’95 >16 ton più i contatti relativi al ‘95-’98 >16 ton che non è stato possibile qualificare nell’ambito dell’attuale azione di telemarketing È presumibile immaginare che i tassi di redemption del telemarketing sulle basi dati relative a due periodi ‘91-’95 e ‘95-’98 siano significativamente diversi (più alto nel primo caso) In ogni caso, l’obiettivo è quello di mirare il telemarketing per il Prepilota solo alle zone del Prepilota (grazie al codice ISTAT del comune contenuto nei file dopo la qualificazione)

5 5 Considerazioni (segue) L’azione di telemarketing sarà quindi finalizzata esclusivamente ad ottenere un numero di contatti qualificati sufficiente ad alimentare il Prepilota di Luglio (ipotesi di circa 20-30 per Venditore) Essendo infine i Venditori coinvolti nel Prepilota circa 25, il target per il telemarketing risulta essere pari a circa 500-750 contatti qualificati Le stesse basi dati qualificate utilizzate per il telemarketing del Prepilota potranno essere riutilizzate per le successive azioni di telemarketing finalizzate ad alimentare la prima e la seconda diffusione Sarà necessario prevedere l’assegnazione della fornitura di tutti i servizi di telemarketing ad un’unica società, specificando già in fase di richiesta di offerta (o di successiva negoziazione) che il servizio si svolgerà in più tranches e che quindi l’addebito dei costi fissi potrà essere riconosciuto in un’unica occasione

6 Preposizionamento 6 Dealer Prepilota

7 7 Visite ad hoc ai 6 Dealer del Prepilota Data l’assoluta importanza di costruire fin da subito una relazione di fiducia e credibilità con i Dealer del Prepilota, è opportuno pianificare un’attività di preparazione e preposizionamento ad hoc Tale attività consisterà in una visita della durata di mezza/una giornata ad ognuno dei 6 Dealer, più il coinvolgimento degli RZ di riferimento, con l’obiettivo di: presentare i concetti di fondo del CRM condividere gli obiettivi del progetto Partner CRM dare visibilità sul piano operativo del Prepilota individuare i bisogni dei venditori in termini di data entry delle informazioni attualmente contenute nelle schede cartacee; in particolare quali informazioni saranno rese disponibili, in quali tempi, in quali formato proporre la soluzione prevista per l’outsourcing del data entry

8 8 Visite ad hoc ai 6 Dealer del Prepilota (segue) Le visite saranno precedute da una comunicazione inviata dalla Direzione Generale, congiuntamente al Marketing ed alle Vendite della Filiale italiana, e saranno realizzate dal Marketing della Filiale italiana (Fabio Formigoni) e da Gemini (Luca Tettamanzi) Le visite saranno pianificate tra il 5 ed il 15 Giugno in modo da non interferire con la diffusione della soluzione OTC Infine, questo piano di visite sarà anche l’occasione per testare e mettere a punto una presentazione efficace per i workshop generali dell’ultima settimana di Giugno con tutti i Dealer (circa 40)


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