La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dinamometro Lavoro creato da:Abdou Ndiaye,Nicola rosa,Thomas cappellari e Filippo Mazzer.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dinamometro Lavoro creato da:Abdou Ndiaye,Nicola rosa,Thomas cappellari e Filippo Mazzer."— Transcript della presentazione:

1 Dinamometro Lavoro creato da:Abdou Ndiaye,Nicola rosa,Thomas cappellari e Filippo Mazzer

2 Il dinamometro è uno strumento per la misurazione della forza
Il dinamometro è uno strumento per la misurazione della forza. La sua struttura è molto semplice poiché è costituito da una molla con una scala graduata. L'unità di misura della forza indicata sulla scala può essere il kilogrammo, il newton o altre. Il nome deriva ad esempio dal dyne (o dina), unità di misura della forza nel sistema CGS.

3 Bisogna appendere un oggetto alla molla e in base a quanto la molla viene tirata in giù segna il peso poiché, secondo la legge hooke, la deformazione elastica di una molla é proporzionale alla forza applicata.

4 La sua struttura è molto semplice poiché è costituito da una molla con una scala graduata.Non tutti i materiali sono elastici, quindi una molla deve essere costruita con determinati materiali, quelli più utilizzati sono l'acciaio e il bronzo, ma per sollecitazioni limitate se ne possono usare anche altri, ad esempio materie plastiche.


Scaricare ppt "Dinamometro Lavoro creato da:Abdou Ndiaye,Nicola rosa,Thomas cappellari e Filippo Mazzer."

Presentazioni simili


Annunci Google