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DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.

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Presentazione sul tema: "DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi."— Transcript della presentazione:

1 DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi

2 QUANTO VALE LA VOSTRA ATTIVITA’ IN UN SISTEMA DINAMICO SENZA PREDISPOSIZIONE AL CAMBIAMENTO? ZERO!!!! ATTENZIONE!!!!!!!!!!! RITORNANDO AL CAMBIAMENTO Franchising Manager Accademy

3 PERCHE’ LE PERSONE PER LORO NATURA E PER LORO DIFESA, AGISCONO IN MODO ABITUDINARIO!! MA PERCHE’ NON DOVRESTE ESSERE PREDISPOSTI AL CAMBIAMENTO? ZONA DI COMFORT Franchising Manager Accademy

4 LA PAROLA D’ORDINE E’: NON RESTARE INTRAPPOLATI NELLA PROPRIA ZONA DI COMFORT “….CHI FA SEMPRE LE STESSE COSE OTTERRA’ SEMPRE GLI STESSI RISULTATI….” Franchising Manager Accademy

5 OTTENERE SEMPRE GLI STESSI RISULTATI IN UN SISTEMA IN CONTINUA EVOLUZIONE, EQUIVALE AD INGESSARE IL PUNTO VENDITA CONDANNANDOLO AD USCIRE DALLA COMPETIZIONE SE SI ESCE DALLA COMPETIZIONE, NON SI AVVERTONO PIU’ GLI STIMOLI E PIAN PIANO SI MUORE….. ED OGNI VOLTA CHE MUORI DENTRO VAI AD ALIMENTARE IL TUO “NASTRO NEGATIVO” Franchising Manager Accademy

6 IL NASTRO NEGATIVO Col termine nastro negativo si suole indicare tutta quella serie di “Registrazioni Perdenti” (eventi negativi, sconfitte, rinunce) che tutti noi incameriamo nel corso della nostra vita e che concorrono a delineare il nostro status di “Perdenti cronici” = Franchising Manager Accademy

7 IL NASTRO POSITIVO Il nastro positivo invece rappresenta tutta quella serie di “Registrazioni Vincenti” (successi, gratificazioni, eventi positivi) che incameriamo sempre nel corso della nostra vita ma in età più adulta, e quindi in maniera meno invasiva, che concorrono a delineare il nostro status di “Persone Vincenti” = Franchising Manager Accademy

8 = = COSA DICONO I NOSTRI NASTRI, NEGATIVO E POSITIVO? Te l’ho detto e ripetuto! E’ difficile Non abbiamo mai fatto così (abbiamo sempre fatto così) Non è colpa mia Non hai capito Caro lei, sapesse quante volte ci ho Provato… Si…va beh……ma guarda gli altri E’ impegnativo Proviamo Se ho sbagliato rimedio Potrebbe essere una buona idea Provo a spiegarmi diversamente Non mi sono spiegato bene C’è sicuramente un altro modo per riuscirci Io voglio e posso crescere e migliorare Non funzionerà……. Si….ma…..però….. Ok!

9 COSA FANNO I NOSTRI NASTRI, NEGATIVO E POSITIVO? = = Si entusiasma Sa di poter riuscire, si concentra sulle soluzioni Vede una risposta per ogni problema Si impegna nei fatti Sa dare attenzione Capisce il punto di vista degli altri Sa adattarsi e cambiare Agisce da protagonista Vorrebbe essere sempre al centro Dell’attenzione Si irrita E’ insicuro è concentrato sempre sui problemi Vede un problema per ogni risposta Si impegna in promesse E’ intollerante Sono sempre gli altri che sbagliano Agisce da vittima Sa adattarsi e cambiare

10 IL MOMENTO DELLA VERITA’ Dal punto di vista dei nostri clienti (potenziali, attuali o passati) la sola ragione del nostro essere sul mercato, è quella di soddisfarli Franchising Manager Accademy

11 “L’AZIONE EFFICACE” NON E ’ FARE MA “SAPER FAR FARE” IN UN SISTEMA IN CONTINUA EVOLUZIONE ( COM’E’ QUELLO DEL RETAIL ) ; IL SAPER FARE VUOL DIRE ADEGUARSI E RISPONDERE AL CAMBIAMENTO Franchising Manager Accademy


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