La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ll gioco dell’accoglienza e dell’integrazione è un gioco da tavolo formato da un percorso da completare affidandosi unicamente alla propria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ll gioco dell’accoglienza e dell’integrazione è un gioco da tavolo formato da un percorso da completare affidandosi unicamente alla propria."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6

7

8 ll gioco dell’accoglienza e dell’integrazione è un gioco da tavolo formato da un percorso da completare affidandosi unicamente alla propria fortuna nel lanciare i dadi. È adatto ad ogni età. Da 2 a 6 giocatori consigliati. Il tabellone da gioco è formato da un percorso a spirale formato da 23 caselle. Ogni giocatore è contraddistinto da una differente pedina e si gioca con due dadi. Regole Inizia il gioco il giocatore con la più giovane età. Si procederà poi in senso orario. Il prescelto comincerà lanciando i dadi e muovendo la propria pedina di un numero di caselle pari alla somma uscita dai dadi. Il giocatore che arriva sulle caselle rosse, le caselle numero 3, 7, 12, 16, 21, rimane fermo per due turni, perché esse rappresentano comportamenti ostili e non accoglienti nei confronti del prossimo. Ci sono poi altre caselle speciali che premiano i comportamenti positivi e sono: - la numero 2: il salvataggio dei profughi in mare: il giocatore che arriva su questa casella può andare direttamente alla casella numero 10; - le numero 5, 9, 15 e 18: la colomba della pace: il giocatore che arriva su queste caselle può avanzare per un numero di caselle doppie del punteggio ottenuto con i dadi; - la numero 13: l’abbattimento dei muri: il giocatore che arriva su questa casella può andare direttamente alla casella numero 20. La casella di arrivo va raggiunta con un lancio di dadi esatto altrimenti si retrocede dei punti in surplus. Buon divertimento e…PACE A TUTTI!!!


Scaricare ppt "ll gioco dell’accoglienza e dell’integrazione è un gioco da tavolo formato da un percorso da completare affidandosi unicamente alla propria."

Presentazioni simili


Annunci Google