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PubblicatoAurora Di Mauro Modificato 8 anni fa
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Insegnanti Mernone Anna Cimminella Rosaria Passaro Adele
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Titolo: The Rainbow The Colours
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Destinari: I bambini di una 1° Elementare
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Tempi: 3 settimane
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Riconoscere e nominare i colori. Porre domande sui colori. Comprendere ed eseguire istruzioni. Comprendere ed usare i ritmi e i suoni della lingua inglese. Obiettivi
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Attività Ascolto e ripetizione dei nomi dei colori attraverso l’uso della flashcard e/o di oggetti colorati predisposti precedentemente. Colorazione di un ombrello diviso in spicchi da completare secondo un ordine dato Ascolto della canzone "My Umbrella" nella quale vengono presentati i colori.
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Testo: My Umbrella This is my umbrella, here is it This is my umbrella, here it is This is my umbrella, here is it What colour is it? What colour is it? Pink, black and white, Red, yellow, green Purple, grey and brown, Orange, blue and brown My umbrella turns around! My umbrella turns around! What colour is it? Pink What colour is it? Red What colour is it? Black What colour is it? Yellow What colour is it? White What colour is it? Green What colour is it? Purple What colour is it? Orange What colour is it? Grey What colour is it? Blue What color is it? Brown What colour is it? Brown My umbrella turns around! This is my umbrella, here it is
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Ascoltare tutto il brano solo quando si è certi che i primi 6 colori sono stati ben memorizzati. Seconda Attività I bambini disegnano le parti del viso associando un colore ad ognuno di essi. Invitare gli alunni a ripetere frasi del tipo "my eyes are blue" o "my mouth is pink" o "my hair is brown". Terza Attività Gioco del Bingo: associare il colore ai numeri precedentemente studiati. Far preparare una cartella del Bingo con 4 o 6 caselle. Invitare gli alunni a colorarle a modo proprio. Estrarre i colori da un sacchetto. Chi fa Bingo sarà invitato a nominare sia il numero che il colore.
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Quarta attività (migliorare la capacità d’ascolto) Dividere la classe in gruppi di colore ed assegnare ad ognuno un’azione. Ogni volta che l’insegnante nomina quel colore il gruppo dovra’ fare quell’azione. Chi sbaglia viene eliminato. Vincono gli ultimi rimasti. In tal modo si consolidano i colori e il”classroom language”.
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Collegamento con altre discipline Arte e Immagine Matematica Scienze Educazione Motoria
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