La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Se anche parlo le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho la carità, sono un bronzo sonante o un cembalo squillante. (1Cor 13,1) Inno alla Carità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Se anche parlo le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho la carità, sono un bronzo sonante o un cembalo squillante. (1Cor 13,1) Inno alla Carità."— Transcript della presentazione:

1 Se anche parlo le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho la carità, sono un bronzo sonante o un cembalo squillante. (1Cor 13,1) Inno alla Carità No gift higher than Love If I could speak all the human and angelic tongues, but had no love, I would only be sounding brass or a clanging cymbal. (1Cor 13,1)

2 E se anche ho il dono della profezia e conosco tutti i misteri e tutta la scienza; e se anche possiedo tutta la fede, sì da trasportare le montagne, ma non ho la carità, non sono niente.(1Cor 13,2) If I had prophecy, knowing secret things with all kinds of knowledge, and had faith great enough to remove mountains, but had no love, I would be nothing.(1Cor 13,2)

3 E se anche distribuisco tutte le mie sostanze, e se anche do il mio corpo per essere bruciato, ma non ho la carità, non mi giova nulla. (1Cor 13, 3) If I gave everything I had to the poor, and even gave up my own body, but only to receive praise and not through love, it would be of no value to me. (1Cor 13, 3)

4 La carità è magnanima, è benigna la carità, non è invidiosa, la carità non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, (1Cor 13, 4-5) Love is patient, kind, without envy. It is not boastful or arrogant. It is not ill- mannered nor does it seek its own interest. Love overcomes anger and forgets offenses. (1Cor 13, 4-5)

5 non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità; tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine; le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà; la scienza svanirà; (1Cor 13, 6-8) It does not take delight in wrong, but rejoices in truth. Love excuses everything, believes all things, hopes all things, endures all things. Love will never end. Prophecies may cease, tongues be silent and knowledge disappear. (1Cor 13, 6-8)

6 conosciamo infatti imperfettamente, e imperfettamente profetizziamo. Ma quando verrà la perfezione, sarà abolito ciò che è imperfetto. (1Cor 13, 9-10) For knowledge grasps something of the truth and prophecy as well. And when what is perfect comes, everything imperfect will pass away. (1Cor 13, 9-10)

7 Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma quando mi sono fatto adulto, ho smesso ciò che era da bambino. (1Cor 13,11) When I was a child I thought and reasoned like a child, but when I grew up, I gave up childish ways. (1Cor 13,11)

8 Adesso vediamo come in uno specchio, in immagine; ma allora vedremo faccia a faccia. Adesso conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. ( 1Cor 13,12) Likewise, at present we see dimly as in a faulty mirror, but then it shall be face to face. Now we know in part, but then I will know as I am known. (1Cor 13,12)

9 Ora esistono queste tre cose: la fede, fede, la speranza speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità. carità. (1Cor 13, 13) by Gaetano by Gaetano Now we have faith, hope hope and love, these three, but the greatest of these is love. (1Cor 13, 13)


Scaricare ppt "Se anche parlo le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho la carità, sono un bronzo sonante o un cembalo squillante. (1Cor 13,1) Inno alla Carità."

Presentazioni simili


Annunci Google