Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlessandro Norberto Viviani Modificato 8 anni fa
1
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Gli Europei con GroupM 1 Battute finali per la fase a gironi degli Europei di calcio. Un’ Irlanda motivata e un’ Italia meno stimolata e deludente, considerata la già avvenuta qualificazione agli ottavi, si incontrano nel futuristico stadio di Lille. La vittoria degli irlandesi, visibile su Rai e Sky, ha appassionato 17.7mio di telespettatori con una share del 63.5%. Rai 1 ha raccolto davanti al video più di 14.3mio (share 51,4%), mentre Rai 4 sfiora il milione (share 3,4%). Sul fronte canali pay, tre i canali che trasmettono il match: Sky Sport1 (1.8mio-share 6,5%), Sky Calcio1 (392mila-share 1,4%) e Sky Sport Mix (255mila-share 0,9%). Twitter si è mobilitato attivamente come nelle altre occasioni in cui ha giocato la Nazionale, ma questa volta il volume delle conversazioni non supera i 100mila, attestandosi a 94.680 tweet (Nielsen Social). L’altra partita serale, Belgio-Svezia, per i soli abbonati Sky è stata seguita su Sky Sport3 (25mila) e Sky Calcio2 (9mila) per un totale ascolto di 34mila telespettatori. L’ultima giornata è però iniziata con le due partite delle 18.00, entrambe trasmesse solo sulla piattaforma pay. Con una media di ascolto di 25mila telespettatori (Sky Sport3 e Sky Calcio1) termina Islanda-Austria, con la storica vittoria degli islandesi. La seconda partita Ungheria-Portogallo fa il pieno di goal e conquista 317mila telespettatori divisa tra Sky Sport 1 (239mila-share 2,1% e Sky Calcio 1 78mila-share 0,7%). Ora un paio di giornate di riposo e poi si riparte. Il primo match previsto sabato 25 giugno vedrà scendere in campo per l’eliminazione diretta Svizzera-Polonia. Per rivedere gli Azzurri occorre aspettare lunedì 27 giugno alle 18.00 contro la Spagna.
2
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Gli Europei con GroupM 2 La fase a gironi sul web ha evidenziato una crescita positiva dei top player vertical sportivi, in particolare di quelli caratterizzati da una forte componente video. L’impatto degli Europei mette in luce crescite di audience giornaliere che si aggirano intorno al 10% e che vedono raddoppiare molto spesso le pagine viste; i match che vedono protagonista la Nazione Italiana mostrano incrementi accentuati (addirittura raddoppiati o triplicati) in particolar modo in corrispondenza delle partite degli azzurri pomeridiane.
3
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Ottavi di finale Le prossime partite 3 Svizzera Polonia 25/6 h 15 Galles Irlanda del Nord 25/6 h 18 Croazia Portogallo 25/6 h 21 Francia Irlanda 26/6 h 15 Germania Slovacchia 26/6 h 18 Ungheria Belgio 26/6 h 21 Italia Spagna 27/6 h 18 Inghilterra Islanda 27/6 h 21 In ordine cronologico
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.