La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index I bisogni dei lavoratori- Linee guida.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index I bisogni dei lavoratori- Linee guida."— Transcript della presentazione:

1 Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index I bisogni dei lavoratori- Linee guida E1 D1 Il telelavoro è una soluzione In caso di disabilità Per limitare spostamenti Per garantire più produttività Per garantire più equilibrio

2 Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 2 Teleworkability Learning object Index Ho una disabilità che ostacola il mio lavoro in ufficioHo una disabilità che ostacola il mio lavoro in ufficio Ci metto troppo tempo per gli spostamenti lavorativiCi metto troppo tempo per gli spostamenti lavorativi Penso che sarei più produttiva a casa Vorrei più equilibrio tra il mio lavoro e la cura della mia famigliaVorrei più equilibrio tra il mio lavoro e la cura della mia famiglia

3 Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 3 Teleworkability Learning object Index Disabilità Un’impiegata lavorerà a casa specialmente quando le sarà necessario, quindi in caso di disabilità fisica. Se è in grado di spiegare al datore di lavoro quali sono le limitazioni che le rendono difficile lavorare nell’azienda e come potrebbe risolvere questi problemi a casa, allora partirà avvantaggiata. Potrebbe anche fornire al datore di lavoro la documentazione necessaria che attesti il suo grado di disabilità. Il fatto che un’impiegata disabile lavori a casa invece che in ufficio può anche facilitare lo stesso datore di lavoro visto che non è così semplice attrezzare o modificare un ufficio dotandolo di tutte quelle attrezzature non necessarie ma utili per chi è disabile. In alcuni casi impiegata e datore di lavoro, in caso di disabilità della prima, si possono accordare per un tipo di impiego che limiti il full time nel luogo di lavoro. In molti casi l’unica soluzione può essere il tele-lavoro.

4 Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 4 Teleworkability Learning object Index Limitare gli spostamenti Un’impiegata dovrebbe lavorare da casa quando impiega troppo tempo a spostarsi per raggiungere il proprio luogo di lavoro Lavorare da casa potrebbe essere una soluzione economica anche per la stessa impiegata; vengono risparmiati i soldi del viaggio, del pranzo, dei vestiti e della giornata spesa fuori. Spesso le impiegate sanno essere più produttive sul etelelavoro a casa e I datori di lavoro ci guadagnano in spazi e spese di ufficio. Lavorare da casa usando pc e internet vuole anche dire ridurre le emissioni di gas, traffico etc.. perchè evita gli spostamenti con I mezzi. Scelta ambientale e risparmio energetico.

5 Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 5 Teleworkability Learning object Index Produttività Se un’impiegata è brava ad organizzarsi sarà una buona candidata per il tele-lavoro Se i telelavoratori sono più felici sono anche più produttivi: impiegano più tempo a lavorare invece di perdere tempo in ufficio a chiacchierare con colleghi/davanti alla macchinetta del caffè. L’assenteismo non esiste tra i tele lavoratori perché anche quando sono malati stanno a casa e non lasciano mai il loro “ufficio”.

6 Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 6 Teleworkability Learning object Index Più controllo Il telelavoro dà la possibilità alle lavoratrici di lavorare su più cose con meno interruzioni, di evitare spostamenti e di stare più vicino ai propri cari. Il telelavoro concede maggior flessibilità ai lavoratori rispetto ai lavori tradizionali. I lavoratori che hanno figli possono lavorare (a casa) anche quando i figli sono malati. Avere più controllo a casa vuole dire non solo essere più soddisfatti, ma anche avere più tempo Il telelavoro riduce anche l’assenteismo. Molti telelavoratori sono in grado di lavorare in alcuni momenti della giornata o in alcuni periodi dopo aver sbrigato affari personali che non sarebbero possibili se dovessero recarsi sul luogo di lavoro.


Scaricare ppt "Element 1 Dimension 1 1.1 How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index I bisogni dei lavoratori- Linee guida."

Presentazioni simili


Annunci Google