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PubblicatoVioletta Orlando Modificato 8 anni fa
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RISULTATI Cilento Blu Club
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Con il progetto Cilento Blu Club è stato realizzato un sistema di mobilità integrato ferro/gomma/mare a supporto dello sviluppo turistico del Cilento e del Vallo di Diano
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E’ stata prolungata l’alta velocità con il servizio intermodale Italobus e il treno Cilento Express di Trenitalia Sono stati attivati i collegamenti marittimi dal Cilento per la Costa d’Amalfi, Capri e le città di Salerno e Napoli
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E’ stato creato il brand territoriale Cilento Blu
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I NUMERI dal 18 giugno al 12 settembre 4.054 viaggiatori sui treni AV di Italo con destinazione Cilento e Vallo di Diano
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dall’8 luglio al 11 settembre 3.702 viaggiatori con Frecciarossa+Cilento Express con destinazione Cilento
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Collegamenti marittimi dal 1 luglio al 4 settembre 52.743 passeggeri movimentati Tre linee marittime Collegamenti dal Cilento per Capri e Napoli dalla Costa Cilentana alla Costa Amalfitana da Salerno per il Cilento
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162 strutture ricettive hanno aderito al progetto rimborsando il viaggio a chi ha soggiornato 5 notti nel Cilento e Vallo di Diano «Scopri il Cilento… al viaggio pensiamo noi» Promozione dell’offerta sui siti istituzionali di Trenitalia e Italo con possibilità dell’acquisto del biglietto e della prenotazione alberghiera
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VIDEO CILENTO BLU 520.647 visualizzazioni sulla pagina Facebook della Regione Campania; Tre puntate di Sereno Variabile dedicate al Cilento che hanno messo in risalto i servizi attivati con Cilento Blu. Indice di ascolto di 1.500.000 telespettatori per puntata; Lancio di comunicati stampa alle redazioni giornalistiche locali e nazionali
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www.cilentoblu.regione.campania.it Piattaforma digitale creata con il progetto. Riferimento futuro per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica del Cilento e del Vallo di Diano
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L’obiettivo centrale del progetto resta il prolungamento dell’alta velocità nel Cilento Questo primo test è stato un risultato importante per Italo e Trenitalia Nelle prossime settimane saranno effettuati i sopralluoghi tecnici sulla linea ferroviaria e nelle stazioni del Cilento per verificare la fattibilità dell’alta velocità
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Il piano di comunicazione ha prodotto risultati consistenti
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ATTIVITÁ DI COMUNICAZIONE ITALO 130.000 accessi giornalieri sul sito www.italotreno.it; newsletters inviate ai 550.000 iscritti al programma fedeltà “Italopiù”; banner e video Cilento Blu sul portale di bordo Italolive sui 50 treni Italo in movimento ogni giorno sul territorio nazionale; post dedicati all’iniziativa sui canali social Italo (facebook, twitter, instagram) che contano complessivamente oltre 1.200.000 followers; 3 inserzioni pubblicitarie e 3 promoredazionali pubblicati sulla rivista di bordo di Italo “I VIAGGI DEL GUSTO” distribuita ai passeggeri; video promozionale “Cilento Blu” sul canale ww.youtube.com/user/NTVspa trasmesso a rotazione nelle lounge Italo delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale e nella biglietteria Italo della stazione di Salernoww.youtube.com/user/NTVspa
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ATTIVITÁ DI COMUNICAZIONE ITALO annunci vocali di bordo riprodotti su tutti i treni Italo; brandizzazione dei bus del servizio intermodale con il marchio Cilento Blu; landing page raggiungibile da apposito link sulla home page del sito www.italotreno.it/, dedicata all’iniziativa Cilento Blu con la descrizione della promozione “Scopri il Cilento…al viaggio ci pensiamo noi” e l’elenco delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa. www.italotreno.it/
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ATTIVITÁ DI COMUNICAZIONE TRENITALIA - 170.000 accessi giornalieri al sito www.trenitalia.com con presentazione dell’iniziativa “Scopri il Cilento… Al viaggio ci pensiamo noi”;www.trenitalia.com - annunci pubblicitari trasmessi sui monitor installati su tutti i treni AV di Trenitalia in movimento ogni giorno sul terriotorio nazionale; - newsletter inviata ad 1.000.000 di clienti.
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ATTIVITÁ DI COMUNICAZIONE ALICOST Personalizzazione grafica navi veloci Cilento Blu; Personalizzazione grafica biglietterie, banchine e info point; Brochure digitali con orari, tratte, listini.
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LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE NAZIONALE La campagna di comunicazione Cilento Blu è stata realizzata con il seguente media mix: 1.Affissioni nelle stazioni ferroviarie italiane; 2.Inserzioni pubblicitarie su quotidiani nazionali; 3.Spot video; 4.Sito web; 5.Messa in onda spot radiofonico; 6.Inserzioni su social network; 7.Inserzioni di web advertising.
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AFFISSIONI NELLE STAZIONI FERROVIARIE «Target : 8.192.073 viaggiatori» «Timing 14 giorni – 63 impianti pubblicitari» Milano – 20 impianti – frequenza 5.969.646 utenti/periodo Torino – 12 impianti – frequenza 414.247 utenti/periodo Bologna – 4 impianti – frequenza 80.000 utenti/periodo Firenze – 12 impianti – frequenza 535.796 utenti/periodo Roma – 9 impianti – frequenza 493.874 utenti/periodo Napoli – 5 impianti – frequenza 698.825 utenti/periodo
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Le tipologie di affissione
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PUBBLICITÀ SUI QUOTIDIANI NAZIONALI e REGIONALI «Target : 2.547.764 lettori» Il Mattino – 2 uscite – 726.000 copie/lettori Il Corriere della Sera MI – 2 uscite – 1.152.480 copie/lettori Il Corriere della Sera RM – 2 uscite – 271.141 copie/lettori Il Corriere della Sera FI – 2 uscite – 131.359 copie/lettori Il Corriere della Sera BO – 2 uscite – 58.419 copie/lettori Il Corriere del Mezzogiorno – 1 uscita – 195.365 copie/lettori Il Roma – 2 uscite – 13.000 copie/lettori
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CUSTOMER SATISFACTION 1.000 questionari somministrati agli utenti di Italo, Trenitalia e Alicost. Indice di soddisfazione pari all’ 85%
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