La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1 IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat

2 Il Mistero dell’Assunzione Secondo la tradizione di Gerusalemme, Maria morì nel Monte di Sión, e gli apostoli la seppellirono nella valle del Cedro, dove dopo 3 giorni fu ASSUNTA in cielo Tomba di Maria nel M.Cedro Dormizione di Maria nel M. Sion

3 In questi monti Maria si trovò con la cugina e con l’umanità intera Monti della Giudea del vangelo odierno

4 In questi monti Maria trovò Dio Tomba del Cedró Lc 1,39-45 In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una citt à di Giuda. Entrata nella casa di Zaccar ì a, salutò Elisabetta.

5 L’Arca della Alleanza entrò nel Tempio (1a lettura) Portando Gesù nel suo seno, Maria fece entrare Dio nel Santuario della terra Casa di Elisabetta

6 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.

7 Per mezzo di due madri, Dio si è fatto presente tra noi Forse nel mondo mancano “madri” che generino Dio

8 Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: « Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!

9 L’Acqua della Vita zampilla costantemente nel nostro seno Per Maria, Dio è SORGENTE inesauribile di benedizioni Antica sorgente d’Ain Karem (“Vigna feconda”)

10 A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell ’ adempimento di ciò che il Signore le ha detto ».

11 Con la visita di Dio, MARIA diventa LA TUTTA PIENA Con la visita di Maria, la nostra casa diventa inondata di Dio Interno della casa

12 Allora Maria disse: « L ’ anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perch é ha guardato l ’ umilt à della sua serva.

13 Lei è la Sposa, alla destra di Dio (Salmo) Il Signore fa diventare grande la sua piccolezza Basilica della Dormizione Dedicata il 15 agosto

14 D ’ ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto per me l ’ Onnipotente

15 Di generazione in generazione la chiamiamo beata La morte è il PASSO verso la beatitu- dine Interno della Dormizione

16 e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono.

17 Il Santo AMA tutte le generazioni umane Per Maria, Dio ama tutte le donne, tutti i piccoli... Cristo e le donne bibliche (baldacchino)

18 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote.

19 Dio ricolma di beni gli sconfitti dalla morte, e lascia a mani vuote i potenti La forza di Dio rovescia i valori Ingresso nella Tomba del M. Cedro

20 Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva detto ai nostri padri, per Abramo e la sua discendenza, per sempre ». Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua.

21 Dopo Cristo, risusciterà tutta la sua discendenza (2a lettura) Lei è la prima tra gli uomini Iconostasi e tomba vuota di Maria

22 Signore, facci così POVERI come Maria, per ritrovarci con Lei, la prima tra i beati

23 Oggi tutti la chiamiamo beata www.benedictinescat.com/ montserrat www.benedictinescat.com/ montserrat


Scaricare ppt "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google