La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il BTS Turismo. Presentazione Il BTS Turismo è un diploma di studi superiori, di due anni che consiste nello studio di diverse competenze turistiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il BTS Turismo. Presentazione Il BTS Turismo è un diploma di studi superiori, di due anni che consiste nello studio di diverse competenze turistiche."— Transcript della presentazione:

1 Il BTS Turismo

2 Presentazione Il BTS Turismo è un diploma di studi superiori, di due anni che consiste nello studio di diverse competenze turistiche. Queste competenze permetteranno allo studente di diventare un professionista nel campo turistico. Per questa formazione, bisogna ottenere la maturità, poco importa la specializzazione (L, STMG, ES, S...).

3 Le materie Ci sono numerose materie specifiche al BTS Turismo : - Produzione turistica - Turismo e Territorio (Geografia) - Marketing - Diritto turistico - Gestione della Relazione Cliente - Cultura generale e Espressione - Matematica - Lingue straniere cioè Inglese, Italiano, Tedesco e Spagnolo. C’e anche la possibilità di imparare Cinese come materia facoltativa.

4 Multimédia è un insegnamento che permette di imparare a creare siti Internet di promozione di un’azienda, di un sito turistico, ecc. E anche un modo di approfondire le competenze informatiche (Word, Publisher, …). La specializzazione in Tourismatique è concentrata sulla prenotazione dei biglietti d’aereo, treno e nave (software Amadeus, Galilei). Alla fine della formazione in Tourismatique, si puo’ lavorare in un’ agenzia di viaggio come bigliettista. Secondo anno : la specializzazione. TourismatiqueMultimédia

5 Mestieri possibili dopo il BTS. Ci sono vari mestieri possibili dopo il BTS Turismo cioè : - Consigliere soggiorno in un Ufficio del turismo - Consigliere viaggio in un’agenzia di viaggio - Ricezionista in un albergo, campeggio, ecc. - Guida turistica Ma per alcuni mestieri, occorre fare un anno di specializzazione nel settore prescelto.


Scaricare ppt "Il BTS Turismo. Presentazione Il BTS Turismo è un diploma di studi superiori, di due anni che consiste nello studio di diverse competenze turistiche."

Presentazioni simili


Annunci Google