La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bologna alla pari Donne per una città intelligente e inclusiva

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bologna alla pari Donne per una città intelligente e inclusiva"— Transcript della presentazione:

1 Bologna alla pari Donne per una città intelligente e inclusiva bolognaallapari@gmail.com

2 5 sfide

3 Tempi e spazi alla pari Educati alla pari Nel lavoro alla pari Nella cura alla pari APP-pari

4 Tempi e spazi alla pari Proposte per una città intelligente al servizio di uomini e donne Mettere al centro delle politiche un punto di vista di genere, che includa i bisogni, i punti di vista, i desideri e le visioni delle donne, nelle loro diversità. Ripensare a nuove forme di convivenza in città significa ripartire dalla vita quotidiana di donne e uomini.

5 Educati alla pari Proposte per nuove sfide educative. Investire sul rapporto tra istruzione e cittadinanza a partire dalla formazione scolastica, per una nuova convivenza fra uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine. Sostenere forme di associazionismo misto, formato da donne e bambini/e native e straniere per favorire occasioni di scambio e di conoscenza con le nuove nazionalità.

6 Nel lavoro alla pari Proposte per la valorizzazione del lavoro femminile Conciliare il lavoro pagato e non pagato a partire dagli investimenti sui nidi e sulle scuole dell’infanzia. Avviare nuove sfide consolidando quanto ottenuto nel corso del tempo.

7 Nella cura alla pari Proposte di servizi per la cura di persone non autosufficienti Potenziare risorse e servizi per sostenere, con modalità diverse, le persone non autosufficienti, alleggerendo il carico di chi fornisce loro cura e assistenza.

8 APP-pari La tecnologia al servizio delle nuove cittadine Sviluppare e attivare una APP pensata per le donne della città con l’obiettivo di offrire informazioni su opportunità e servizi. Tre macro-aree: cultura/intrattenimento, lavoro e salute/sociale.

9 Tempi e spazi alla pari Educati alla pari Nel lavoro alla pari Nella cura alla pari APP-pari 5 sfide

10 Parliamone assieme! bolognaallapari@gmail.com


Scaricare ppt "Bologna alla pari Donne per una città intelligente e inclusiva"

Presentazioni simili


Annunci Google