La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Margherita e Arcobaleno Una storia di amicizia per il riconoscimento e l’ accettazione di se stessi Raccordo Scuola Infanzia Scialoia/ P:Rossi e Asilo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Margherita e Arcobaleno Una storia di amicizia per il riconoscimento e l’ accettazione di se stessi Raccordo Scuola Infanzia Scialoia/ P:Rossi e Asilo."— Transcript della presentazione:

1 Margherita e Arcobaleno Una storia di amicizia per il riconoscimento e l’ accettazione di se stessi Raccordo Scuola Infanzia Scialoia/ P:Rossi e Asilo Nido ANNO SCOLASTICO 2015/2016

2 Margherita e Arcobaleno

3 In un bel giorno di sole è nata Margherita : vivere in un prato è meraviglioso

4 Ma presto piove e Margherita è triste… ma quando smette di piovere…

5

6 Nel cielo appare Arcobaleno. «Da dove vieni?» «Mi porta il sole dopo la pioggia!» «Vorrei averli io i tuoi colori!Io sono tutta bianca!

7 Il giorno dopo Margherita chiede a farfalla un favore: «non voglio essere bianca! Mi servono i colori per dipingere i miei petali! Mi aiuti tu?»

8 Farfalla vola da >Papavero «Ciao! Mi dai un po’ di Rosso?»…Poi lo porta a Margherita che si dipinge il suo primo petalo

9 Poi Farfalla vola dalle Primule e chiede loro: «Mi date un po’ di Giallo?»… e così Margherita si dipinge un altro petalo

10 Farfalla prende ogni giorno altri colori dai fiori del prato e alla fine Margherita diventa di tanti colori. «Guardatemi : sono la più bella del prato!»

11 Ma subito una terribile pioggia la bagna e lava via tutti i colori dai suoi petali. Margherita piange: Hoi!Hoi! Sono di nuovo tutta bianca!»

12 Ma ecco che appare Arcobaleno! «Ciao! Ho provato ad essere come te! Ma ora sono tornata ad essere bianca!» «Non essere triste! Se tu fossi stata colorata non ti avrei riconosciuta!»…

13 … «Il tuo bianco spicca nel prato! Tu sei mia amica e mi piaci perché sei così! Margherita ora sorride felice nel prato!


Scaricare ppt "Margherita e Arcobaleno Una storia di amicizia per il riconoscimento e l’ accettazione di se stessi Raccordo Scuola Infanzia Scialoia/ P:Rossi e Asilo."

Presentazioni simili


Annunci Google