La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DynaMed Plus Tutorial support.ebsco.com. DynaMed Plus™ è lo strumento di reference clinico che i medici consultano per rispondere ai quesiti clinici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DynaMed Plus Tutorial support.ebsco.com. DynaMed Plus™ è lo strumento di reference clinico che i medici consultano per rispondere ai quesiti clinici."— Transcript della presentazione:

1 DynaMed Plus Tutorial support.ebsco.com

2 DynaMed Plus™ è lo strumento di reference clinico che i medici consultano per rispondere ai quesiti clinici. Il contenuto è redatto da un gruppo internazionale di medici e ricercatori che sintetizzano le evidenze e forniscono analisi oggettive. In questo tutorial, vedremo come ricercare all’interno di DynaMed Plus e visualizzeremo i topici e gli aggiornamenti più recenti (Recent Updates).

3 Iniziate digitando il vostro termine di ricerca nel campo apposito. Non appena comincerete ad inserire la parola DynaMed Plus visualizzerà topici e termini di ricerca che corrispondono ai vostri. Selezionate un topico in DynaMed Plus nella sezione Go To, per andare direttamente al topico o selezionate un termine di ricerca nella lista sottostante Search For per ottenere una lista di risultati. Potete cliccare il bottone Search per vedere direttamente una lista di risultati.

4 Quando il termine che avete cercato corrisponde esattamente ad un topico in DynaMed Plus, questo viene visualizzato all’inizio della lista dei risultati. Potete cliccare sul link di uno dei paragrafi del topico per andare direttamente a quella sezione.

5 Utilizzate i link che appaiono in alto per vedere tutti i risultati, o tutte le immagini o i calcolatori correlati al vostro termine di ricerca. Le immagini e i calcolatori più pertinenti appaiono insieme a tutti i risultati.

6 All’interno di un topico in DynaMed Plus, gli aggiornamenti più recenti possono essere visualizzati cliccando sul segno [+] in alto. Cliccate su View Update per visualizzare più dettagli sull’aggiornamento.

7 Potete cercare all’interno del testo di un topico inserendo un termine nel campo Search Within Text e cliccando la lente d’ingrandimento. Tutte le occorrenze della vostra parola presenti nel testo del topico saranno sottolineate in giallo. Per chiudere la funzionalità di ricerca e rimuovere i termini evidenziati cliccate sulla X.

8 Per visualizzare i singoli paragrafi di un topico, cliccate sulla sezione d’interesse nella colonna di sinistra. In questo caso, andremo a Treatment.

9 Tutte le informazioni riguardanti il trattamento e i sotto paragrafi vengono visualizzati. Per richiudere le sezioni relative al trattamento, cliccate su Treatment nuovamente. Navigando una patologia o un principio attivo, la sezione che state leggendo è automaticamente indicata all’inizio dell’argomento, nell’area centrale dello schermo.

10 Cliccate su Follow, inserite il vostro indirizzo email, e scegliete la frequenza con cui desiderate ricevere un alert che vi avvisi quando il topico sarà aggiornato in DynaMed Plus.

11 Cliccate Print e successivamente selezionate le sezioni del topico che desiderate stampare. Il contenuto da voi scelto sarà visualizzato in una nuova finestra di dialogo di stampa.

12 I crediti CME, Continuing Medical Education, relativi alla vostra ricerca saranno acquisibii se il vostro amministratore avrà provveduto ad abilitarli. Cliccate CME, riempite il modulo nella finestra risultante, confermate cliccandoSubmit.

13 I topici di DynaMed Plus sono aggiornati quotidianamente. Gli aggiornamenti più recenti appaiono nella homepage. Cliccate sul collegamento d’interesse che segue Topic per vedere il topico aggiornato. Cliccate View All per vedere tutti gli aggiornamenti più recenti dei contenuti di DynaMed Plus.

14 Per filtrare gli aggiornamenti per specialità, aprite il menu a cascata Limit by Category e selezionate l’area d’interesse.

15 Potete filtrare gli aggiornamenti più recenti che determinano un cambio nella pratica selezionando il riquadro accanto alla voce Practice Changing Updates Only. Gli aggiornamenti che possono determinare un cambio nella pratica sono articoli integrati in DynaMed Plus per potrebbero guidare nel medico un cambiamento nella pratica o nelle decisioni mediche. Cliccate Follow per creare un avviso che vi informi quando tutti i topici saranno aggiornati o quando specifici topici di una specialità lo saranno.

16 DynaMed Plus è disponibile anche attraverso una applicazione per dispositivi mobile iPhone, iPad e Android. Andate al collegamento Mobile Use, per inviarvi una chiave di autenticazione via email e seguite le istruzioni nel messaggio per scaricare ed installare la app.

17 Per inviare le vostre opinioni al gruppo dei curator editoriali di DynaMed Plus cliccate su Feedback. Potete inviare commenti o domande generiche e anche commenti correlati ad un argomento specifico di DynaMed Plus.

18 In ogni momento, potete cliccare su Help per consultare la guida completa relativa a DynaMed Plus.

19 Per ulteriori informazioni, visitate il sito di assistenza EBSCO all’indirizzo http://support.ebsco.comhttp://support.ebsco.com


Scaricare ppt "DynaMed Plus Tutorial support.ebsco.com. DynaMed Plus™ è lo strumento di reference clinico che i medici consultano per rispondere ai quesiti clinici."

Presentazioni simili


Annunci Google