La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Girabonda e Mago Merlone è un progetto realizzato dalla classe terza della scuola Primaria di Sorbano con la collaborazione della nonna di una nostra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Girabonda e Mago Merlone è un progetto realizzato dalla classe terza della scuola Primaria di Sorbano con la collaborazione della nonna di una nostra."— Transcript della presentazione:

1

2 Girabonda e Mago Merlone è un progetto realizzato dalla classe terza della scuola Primaria di Sorbano con la collaborazione della nonna di una nostra alunna, Sig.ra Simonetta Simonetti, che ha scritto la storia e curato il percorso. Il progetto si è svolto nei mesi di aprile e maggio 2016 e ha coinvolto i 18 alunni della classe. La storia narra di Girabonda, una bambina lucchese che, con il suo amico Mago Merlone, passeggia nelle vie del centro alla scoperta delle statue e lapidi più importanti delle piazze cittadine.

3 L’ INIZIO DELLA LETTURA DEL RACCONTO IN CLASSE, LO STUDIO DELLA MAPPA DI LUCCA, E I PRIMI DISEGNI: GIRABONDA E MAGO MERLONE.

4 ..e l’avventura inizia!! Alla scoperta delle statue di Personaggi importanti della nostra citta’ !!!!

5 Anche all’ Istituto d’Arte lavorano sul Progetto di Girabonda,….. come noi !!!

6 A palazzo Santini dove Girabonda ha trovato tante Lapidi storiche molto interessanti !

7 Ciao Girabonda, ci incontreremo ancora il prossimo anno !!!


Scaricare ppt "Girabonda e Mago Merlone è un progetto realizzato dalla classe terza della scuola Primaria di Sorbano con la collaborazione della nonna di una nostra."

Presentazioni simili


Annunci Google