La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Il Ponte del sorriso” è un progetto di sostegno a distanza a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Il Ponte del sorriso” è un progetto di sostegno a distanza a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante."— Transcript della presentazione:

1

2 “Il Ponte del sorriso” è un progetto di sostegno a distanza a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante il viaggio in Bosnia, in particolare in un piccolo villaggio a 200 km da Sarajevo (Cerska) e in Croazia, nell’ospedale di Gornja Bistra, vicino Zagabria

3 Dalle estreme condizioni di degrado economico- sociali riscontrate, non potevamo restare indifferenti ed è nata così l’idea di portare il nostro sostegno. Basta pensare che i bambini del posto per raggiungere la scuola sono costretti a camminare, anche con la neve, per circa 15 chilometri. Tutto ciò ci ha fatto capire che c’era bisogno di fare qualcosa!

4 Per adesso il numero delle famiglie da noi conosciute è 96 ma crescerà ancor di più visto il clima di speranza che abbiamo lasciato. Cerchiamo di costruire al più presto questo “ponte” perchè sappiamo che la nostra felicità più grande è leggere la felicità nei loro occhi…

5 Attualmente le famiglie sostenute sono 41: 8 croate, 3 erzegovine, 30 bosniache, rispetto all’inizio del progetto (Giugno 2009) che si contavano 21 famiglie sostenute. L’incremento significativo del 99,02% si è realizzato grazie ai sostenitori che attualmente ci aiutano ma soprattutto aiutano le famiglie che fanno parte del progetto.

6 Portare dei veri SORRISI sul viso di queste famiglie ma soprattutto dei bambini che abbiamo incontrato che, pur essendo così piccoli e nell’età che dovrebbe essere la più spensierata, si ritrovano ogni giorno a dover affrontare delle difficoltà di importanza vitale!

7 Ci auguriamo che tutto ciò accada con il sostegno di tutti! A disposizione per qualsiasi informazione segreteria de Il Ponte del Sorriso -Dipartimento Affari Sociali Internazionali- (0775/233011) dalle 9:00 alle 13:00 tutti i Martedì e Venerdì.


Scaricare ppt "“Il Ponte del sorriso” è un progetto di sostegno a distanza a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante."

Presentazioni simili


Annunci Google