La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming."— Transcript della presentazione:

1 The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming Travel Agency - Lecce

2 Perché mettersi in rete? Mercato interno in crisi Paesi BRIC una nuova opportunità Unirsi è una necessità

3 Come Unirsi ? LA RETE come migliore strumento per integrare imprese nel settore turistico migliorando la coesione di filiera

4 Cosa abbiamo fatto? convegno per presentare il progetto : coinvolgimento delle istituzioni invito alle imprese comunicati stampa

5 24 gen 2014 Convegno Apulia in BRIC

6 Offerta turistica del territorio pugliese Strutture ricettive Ristorazione Guide turistiche Noleggio Servizi turistici Musei Artigiani Commercianti Offerta degli operatori privati Prodotto ambientale Attrattori territoriali materiali e immateriali che caratterizzano il territorio Offerta promossa dagli enti pubblici

7 Domanda turistica prov di Lecce Puglia 23% Campania 14% Lazio 12% Lombardia 9% Nazionale 85% Germania 28% Francia 14% Svizzera 11% Regno Unito 8% Internazionale 15%

8 Conoscenza dei mercati StrategiaPromozione Posizionamento Analisi dei risultati Processo di posizionamento

9 Criticità nell’attuale modello organizzativo - Eccessiva frammentazione di filiera - Mancato rispetto delle professioni - Assenza di dialogo fra operatori privati e fra pubblici e privati - Mancanza di una visione condivisa - Individualismo compulsivo - Limitata conoscenza delle esigenze dei mercati BRIC - Assenza di prodotti specifici adeguati a tali mercati - Carenza di relazioni professionali con tali mercati - Assenza di specifiche attività promozionali online e offline in lingua

10 INNOVAZIONE & COMPETITIVITA’ QUALITA’ ’ INTEGRAZIONE Necessità di cooperazione per

11 Fornitori di singoli servizi Team di prodotto Promozione e posizionamento sul mercato Nuovo modello organizzativo

12 Abbiamo pubblicato gli atti del convegno sul sito www.apuliainbric.comwww.apuliainbric.com Abbiamo ricevuto 80 richieste di adesione di imprese del settore turistico Abbiamo ascoltato ognuna di queste imprese valutando come entrare in rete Il 12 marzo ci incontreremo prima di sottoscrivere il contratto di rete

13 Grazie per l’attenzione 9Tour Incoming Travel Agency Via di Leuca 143 - 73100 Lecce tel. +39 0832230111 Ref. Giacomo Danese direzione@9tour.it direzione@9tour.it direzione@pugliabooking.it


Scaricare ppt "The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming."

Presentazioni simili


Annunci Google