La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Buon Giorno classe!!! *Oggi è il sei settembre, 2016! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Buon Giorno classe!!! *Oggi è il sei settembre, 2016! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe."— Transcript della presentazione:

1 Buon Giorno classe!!! *Oggi è il sei settembre, 2016! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe. Benvenuti!!! Please find your assigned seat! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe.

2 Da fare ora: Trovi qualcuno che… Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe.

3 Il compito Get the student agreement signed by Friday Get the student agreement signed by Friday Contact information needed from parent/guardian by Friday! Contact information needed from parent/guardian by Friday! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe.

4 Le regole della classe! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe.

5 Ci sono domande? Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe.

6 Objectives: communicate with other classmates to learn more about them and review basic introduction questions. Buon giorno Ragazzi: Oggi è il sette settembre, 2016 Da fare adesso: P.20- Abbinate le espressioni che sapete! (p.5 percorsi wb) *Following directions in the classroom *Useful expressions in the classroom *Useful expressions in school Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

7 Objectives: communicate with other classmates to learn more about them and review basic introduction questions. May I go to the bathroom? Could I get a drink from the water fountain? Can I go to my locker? Can I go to the nurse? Could I borrow a pen? Can I use your stapler? Posso andare al bagno/ gabinetto? Posso andare alla fontanella? Posso andare all’armadietto? Posso andare all’infermiera? Posso prestare una penna? Posso usare la spillatrice?

8 Objectives: communicate with other classmates to learn more about them and review basic introduction questions. Il compito: Get student agreement signed by Monday Bring all materials by Monday Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

9 Le aspettative… Review bathroom/ room sign out / passes Emergencies or drills Review hw bin (we will be getting textbooks but sometimes there will be supplementary homework assignments), extra handout bin Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

10 Ripetete: a _a__ f _effe__ l _elle__p _pi__ t _ti__ b _bi__ g _gi__ m _emme__q _cu__ u_u__ c _ci__ h _acca__n _enne__r _erre_ v _vu d _di__ i _i__ o _o__s _esse__ z _zeta e _e__ Ecco il completo alfabeto Io posso dire a-b-c Ho finito e basta così Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

11 BUT the Italian language adopts a lot of words from other languages… Foreign letters… J= I lunga K= cappa X=ics Y= ipsilon W=vu doppia/ doppia vu Ascoltate bene!- percorsi wb- P.16 P.16 Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

12 Il Dolce: L’intervista… 1. Saluta 2. Come ti chiami? 3. Piacere! 4. Come si scrive? 5. Quando è il tuo compleanno? 6. Cosa ti piace fare? 7. Saluta Per esempio- -Ciao! -Mi chiamo Signora Tyska -Si scrive – ti, -ipsilon, -esse, - cappa, -a Il mio compleanno è il ventinove di settembre -Mi piace giocare a tennis. -Arrivederci! Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

13 Il dolce: Gira e parla con un compagno di classe!!! Say hello, ask for your partners name, ask how to spell it, say nice to meet you, ask the other student’s birthday, what they like to do and goodbye!!! Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e utilizzare le domande basiche e l’alfabeto italiano.

14 Objectives: communicate with other classmates to learn more about them and review basic introduction questions. Da fare adesso: Il foglietto delle espressioni di scuola (p.11 percorsi wb) Oggi è il dodici settembre! Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

15 Espressioni in classe Non capisco. Non lo so. Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

16 Continuiamo… Che vuol dire…?/ Che significa…? Come si dice…? Ripeta, per favore. Come si scrive…? Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

17 Alziamoci e facciamo le azioni!!! Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

18 La pratica: Con un compagno, parlate delle significanze delle domande e fate esercizio #2 sul retro del foglio. Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e i numeri e i mesi per esprimere l’informazione personale.

19 Objectives: communicate with other classmates to learn more about them and review basic introduction questions. Ripassiamo il compito: *Get student agreement signed *Bring all materials Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

20 Objectives: communicate with other classmates to learn more about them and review basic introduction questions. il compito: *Sub work will be checked tomorrow *Classroom expressions handout- due Wednesday Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

21 La pratica: Pensa- Appaiati- Condivide Quando sei nato/a? Io sono nato/a il (giorno) di (mese), duemila… Quanti anni hai? Io ho…anni Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è… Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

22 Nome:Signora Tyska Oggi è il ____ di _____________Italiano 2A Write the useful school expression in Italian according to the symbol using the expression box on the back if needed. 1. _______________________________________________________________? 2. ________________________________________________________? 3. ___________________________________________________________? Write the useful classroom expression in Italian according to the symbol. 4./ 5.____________________________________________________. ____________________________________________________. 6. ____________________________________________________? 7.__________________________ __________________________8.__________________________ 1. ____________________________________________________

23 Expression Bank: Come si dice…? Non lo so. Come si scrive…? Che vuol dire/che significa? Non capisco Ripeta, per favore.

24 Da fare ora: Fate parte N sulla scheda! (p.15 wb) *Oggi è il tredici settembre, 2016! Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

25 Ripassiamo il compito Sub work Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

26 il compito: *Classroom expressions handout- due tomorrow Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

27 SAM 1.47SAM 1.47- Riempite con i dati personali. Signora, come si chiama? Antonella Rossini. È cittadina italiana. Dov’è nata? Si, sono nata a Pescara Data di nascità? Il venti marzo, millenovecentosessanta. Qual’è il suo indirizzo? Via Mazzini, 26 20041 Milano Numero di telefono? zero-due.cinque-sette-sei-zero-uno-tre-tre-due Sposata? Sì! Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

28 Rispondiamo… Quando è il tuo compleanno? Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

29 Chi ricorda la struttura?! I mesi… gennaiofebbraiomarzoaprilemaggiogiugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre Il + il numero (il giorno) +di + il mese

30 I numeri… 0=zero 1=uno 2=due 3=tre 4=quattro 5=cinque 6=sei 7=sette 8=otto 9=nove 10=dieci Gli studenti saranno in grado di ricordare le domande dell’aula e I numeri e I mesi per esprimere l’informazione personale.

31 I numeri alti… 11- undici 12- dodici 13- tredici 14- quattordici 15- quindici 16- sedici 17- diciassette 18- diciotto 19- diciannove 20- venti 21- ventuno 22- ventidue 23- ventitre 24- ventiquattro 25- venticinque 26- ventisei 27- ventisette 28- ventotto 29- ventinove 30- trenta Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

32 I numeri alti… 30- trenta 40- quarantaue 50- cinquanta 60- sessanta 70- settanta 80- ottanta 90- novanta 100- cento Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

33 La pratica dei numeri 1.24 I numeri Percorsi Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

34 Il dolce: Sulla carta e in paio, scrivi quanti anni hanno gli italiani-americani. Esempio: Mario Cuomo1932 Quanti anni ha Mario Cuomo? Ha ___________anni. 1. Christina Ricci 1980 2. Robert De Niro1943 3. Sylvester Stallone1946 4. Leonardo DiCaprio1974 ottantatre Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

35 Oggi è il quattordici settembre Da fare ora: Italian is fun- numbers- p.84 Leggete e rispondete Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

36 Ripassiamo il compito: *Classroom expressions handout Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi.

37 il compito: Ripasso primo incontro part 1 and 3! – due tomorrow Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, e computare i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi. Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, dire i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi, e ricordare I saluti formale e informale.

38 Formale o Informale? Quando usiamo l’informale? Quando usiamo il formale? Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

39 Informale vs Formale  Ciao!  Salve! Informale: family, friends and people your age Formale: unfamiliar adults, people with titles Buon giorno! Buon pomeriggio! Buona sera! Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

40 I saluti… Classnotes Informali Formali Salve/ Buon giorno/ Buona sera Lei come si chiama? Come sta (Lei)? piacere Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione. Ciao Come ti chiami? Come stai? piacere

41 To take leave, say:  Ciao!  Bye  Arrivederci!  Goodbye  Ciao Ciao!  Bye Bye #26 Ci vediamo!  See ya  ArrivederLa A presto  see you soon A domani  see you tomorrow #25A più tardi  see you later #23 Buona giornata  Have a good day Buona notte!  Good night  Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

42 Formal/informal to address more than one person… Come state voi(amici)? Vs. Come stanno Loro (professori)? Note: ***Lei also means “she,” the difference when addressing someone formally is the capital letter L!!! ***Loro also means “they,” the difference when addressing someone formally is the capital letter L!!! Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

43 Formal titles… Signore Signora Professore Professoressa ***Note: The final –e of in Signor e and Professor e is dropped if a last name is added. Esempio: Signore! Signore! Aiutami! Signor Scarpa insegna italiano. Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

44 Tocca a te! You want to greet your boss  Ciao / Buon giorno You want to know a classmates name  Come si chiama Lei? /Come ti chiami? You want to ask a group of movie stars how they are  Come stanno Loro? / Come state? You want tell your little brother that you will see him later  Arrivederci /Arrivederla Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

45 In gruppi… In groups of 4- 2 and 2 on a team- answer 5 questions each from Percorsi I: Buongiorno! Come ti chiami?Percorsi I: Buongiorno! Come ti chiami? Gli studenti saranno in grado di ricordare i numeri a 30, distinguere fra I saluti e le domande personali formali e informali per fare una conversazione.

46 Il dolce Parte 1.3, 1.4 Saluti e presentazioni…1.4Saluti e presentazioni Gli studenti saranno in grado di scrivere l’informazione basico delle altre persone, dire i compleanni degli famosi mentre ripassando I numeri e I mesi, e ricordare I saluti formale e informale.


Scaricare ppt "Buon Giorno classe!!! *Oggi è il sei settembre, 2016! Gli studenti saranno in grado di communicare con gli altri studenti e imparare le regole della classe."

Presentazioni simili


Annunci Google