La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 La Fondazione Maria Fanelli – Onlus è stata costituita il 4 Ottobre 1996 con atto del Notaio Francesco Saverio D’Orsi n. Rep  Scopo della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " La Fondazione Maria Fanelli – Onlus è stata costituita il 4 Ottobre 1996 con atto del Notaio Francesco Saverio D’Orsi n. Rep  Scopo della."— Transcript della presentazione:

1

2  La Fondazione Maria Fanelli – Onlus è stata costituita il 4 Ottobre 1996 con atto del Notaio Francesco Saverio D’Orsi n. Rep. 165907.  Scopo della Fondazione è realizzare esclusivamente finalità di utilità sociale, nei settori dell’assistenza sociale, della beneficenza, della prevenzione e della formazione.

3 - Sostenere le attività dell’Associazione denominata “Comunità Terapeutica per il recupero dei tossicodipendenti Maria Fanelli”, - sostenere le iniziative della S. Lucia Soc. Coop. Sociale a r.l. tese al reinserimento sociale e lavorativo dei giovani al termine del programma di recupero,

4  ha sede sociale a Castellammare di Stabia alla Via Alcide De Gasperi 327, e due sedi operative: Il Centro di Prima Presa in Carico in Castellammare di Stabia in Via A. De Gasperi 327 e la Comunità Residenziale nel Comune di Pimonte alla Via Gesinella 18.  L’Associazione, nelle sue strutture operative realizza accoglienza, screening, e percorsi terapeutici per soggetti affetti da “dipendenze patologiche” (dipendenza da sostanze, da cibo, alcool, internet, gioco ecc.), e dei loro nuclei familiari. L’Associazione ha attualmente 10 dipendenti a tempo indeterminato e ha promosso, negli anni, il recupero di oltre 1000 accolti.

5  con sede sociale in Castellammare di Stabia alla Via A. De Gasperi 321 ha nell’oggetto sociale: l’inserimento socio - lavorativo di soggetti svantaggiati.  Nella sua attività ha inserito al lavoro dieci soggetti svantaggiati a contratto indeterminato e 20 a contratto determinato, mentre diversi soggetti, per la formazione e la professionalità acquisita, si sono inseriti in aziende a livello nazionale.

6 La Fondazione negli anni di vita ha promosso la costituzione di altre due Cooperative Sociali

7 La “Primavera Piccola Società Coop. Sociale a r.l. ” - Realizza percorsi terapeutico-riabilitativi per soggetti con dipendenze da cibo, in partenariato con l’Asl Napoli 3 Sud. -il reinserimento sociale e riadattamento di persone che hanno sofferto o soffrono di disturbi mentali, -ha attualmente 8 dipendenti a contratto indeterminato e 20 a contratto determinato. con sede sociale in Castellammare di Stabia alla Via A. De Gasperi 323

8 - con sede sociale in Castellammare di Stabia alla Via Petrarca 77 - ha come scopo l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, compresi minori, donne in difficoltà, immigrati.

9 L’Accademia dei Sapori «Operare nella Prevenzione»

10

11

12 La nostra risposta al disagio

13

14 La Fondazione ha acquistato, sin dal 1999, con notevole impegno economico, la proprietà di un capannone, dalla Raccorderia Meridionale, in via Alcide De Gasperi 323, nell’area di Marina di Stabia In detta struttura c’è l’idea di localizzare: “L’Accademia dei sapori”. La Fondazione ha acquistato, sin dal 1999, con notevole impegno economico, la proprietà di un capannone, dalla Raccorderia Meridionale, in via Alcide De Gasperi 323, nell’area di Marina di Stabia In detta struttura c’è l’idea di localizzare: “L’Accademia dei sapori”.

15 Vogliamo realizzare….

16 Abbiamo bisogno di aiuto La previsione di spesa per la realizzazione di ogni singolo laboratorio, secondo un progetto elaborato dall’Arch. Guglielmo Esposito, membro della Associazione Fanelli, compreso delle attrezzature e dell’arredamento è di circa, 100.000,00 euro, pertanto l’intero intervento di recupero dell’intera struttura ammonterebbe a circa 500.000,00 Euro. Chiediamo aiuto a Enti Pubblici, ma anche ai privati che intendono condividere con noi l’idea di aiutare i ragazzi, in difficoltà, sul nostro territorio La previsione di spesa per la realizzazione di ogni singolo laboratorio, secondo un progetto elaborato dall’Arch. Guglielmo Esposito, membro della Associazione Fanelli, compreso delle attrezzature e dell’arredamento è di circa, 100.000,00 euro, pertanto l’intero intervento di recupero dell’intera struttura ammonterebbe a circa 500.000,00 Euro. Chiediamo aiuto a Enti Pubblici, ma anche ai privati che intendono condividere con noi l’idea di aiutare i ragazzi, in difficoltà, sul nostro territorio.

17

18 Sostenibilità nel lungo periodo Per il finanziamento delle attività, poi, contiamo su interventi dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania e dell’Ambito Sociale di Zona, sull’aiuto della Diocesi dal fondo per le Opere Caritative dell’8x1000, e sulla sponsorizzazione di imprese amiche.

19 Livelli Occupazionali La realizzazione del progetto “Accademia dei Sapori” oltre al benessere degli utenti, darà occupazione stabile a 10/20 addetti.

20


Scaricare ppt " La Fondazione Maria Fanelli – Onlus è stata costituita il 4 Ottobre 1996 con atto del Notaio Francesco Saverio D’Orsi n. Rep  Scopo della."

Presentazioni simili


Annunci Google