La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regno Unito Conosciamolo insieme. La bandiera britannica è detta “Union Jack”. Essa è il simbolo dell’ unione delle nazioni appartenti alla Gran Bretagna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regno Unito Conosciamolo insieme. La bandiera britannica è detta “Union Jack”. Essa è il simbolo dell’ unione delle nazioni appartenti alla Gran Bretagna."— Transcript della presentazione:

1 Regno Unito Conosciamolo insieme

2 La bandiera britannica è detta “Union Jack”. Essa è il simbolo dell’ unione delle nazioni appartenti alla Gran Bretagna. Si tratta di tre bandiere in una: Scozia, Irlanda e Inghilterra in un’unica grande famiglia.

3 Il Regno Unito è formato da 4 nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. È situato al largo delle coste occidentali dell’ Europa Settentrionale.

4 La sua capitale è Londra che con tutto il suo splendore accoglie gli spettatori di tutto il mondo e li avvolge nella sua cultura.

5 Uno dei tanti simboli di Londra è il BIG BEN. Conosciuto anche come Clock Tower (Torre dell’orologio) ed è alto 96 m. Londra è attraversata dal Fiume Tamigi, un fiume navigabile che sfocia ad est nel Mare del Nord.

6 L’Inghilterra ha un governo monarchico, la figura più importante ad oggi è la Regina Elisabetta II. Tra le varie residenze della Regina la più conosciuta è Buckingham Palace, situata nel centro di Londra. Oltre ad essere la residenza ufficiale è il luogo dove si svolgono numerose cerimonie dei reali.

7 Anna Bolena era la seconda moglie di Enrico VIII Tudor. Enrico VIII fu il secondo monarca della Dinastia Tudor, successore di suo padre, re Enrico VII d'Inghilterra. Nei primi tempi fu un fiero oppositore delle teorie di Lutero. Fu il fondatore della Chiesa Anglicana nata in seguito allo scisma religioso, quindi alla separazione dalla Chiesa cattolica di Roma.

8 Età vittoriana si intende comunemente il periodo della storia inglese compreso nel lungo regno della Regina Vittoria, cioè dal 1837 al 1901. Durante questo periodo l'Inghilterra attraversa un periodo di stabilità economica ed espansione commerciale e coloniale

9 Giubbe Rosse è un termine storico generico per riferirsi ai soldati dell’ esercito britannico, per via delle giacche e delle loro divise di colore rosso portate dalla maggior parte dei reggimenti di fanteria e cavalleria.

10 In origine il loro compito era quello di tenere a bada ogni eventuale prigioniero rinchiuso all'interno del perimetro della Torre e, soprattutto, di salvaguardare i numerosi e preziosi gioielli della Corona inglese.

11 I taxi di Londra sono famosi in tutto il mondo. La loro attività è rigorosamente controllata sia per quanto riguarda l’integrità meccanica del veicolo che quella fisica e mentale del conducente. A Londra i taxi vengono chiamati “Cab” che significa grosso scarafaggio, proprio per la loro forma tondeggiante e per il colore nero che li riveste.

12 Il famosissimo autobus a due piani è diffuso in tutto il mondo soprattutto nel Regno Unito.

13 Per cabina telefonica si intende una postazione pubblica dotata di un telefono a uso pubblico, costituita da un box prefabbricato con all'interno un apparecchio a gettoni o a schede telefoniche. Dato il crescente utilizzo di telefonia cellulare, e Internet, il traffico sulla rete di telefonia pubblica è diminuito notevolmente.

14 Il fish and chips è un piatto tipico della cucina britannica. Consiste in filetto di pesce bianco fritto in pastella e attorniato da abbondanti e spesse patatine, anch'esse fritte..

15 " Il tè del pomeriggio" in Gran Bretagna è una vera tradizione. L‘afternoon tea ha dato origine allo sviluppo di utensili, dolci, regole di etichetta e perfino vestiti pensati ad hoc. Il tè è preparato seguendo cinque regole cardinali che sono tipicamente inglesi e sono più adatte al tipo di tè che si beve in Inghilterra.

16 Il Channel Tunnel è una galleria ferroviaria lunga oltre 50 km che unisce il comune britannico con quello francese, è il tunnel con la parte sottomarina più lunga al mondo.

17 221B Baker Street è l’ indirizzo della residenza londinese di Sherlock Holmes. L’indirizzo potrebbe indicare una casa georgiana che oggi non c’ è più. La stessa Baker Street è celebre proprio grazie alle avventure di Holmes. Un’altra strada molto importante è Portobello Road, un luogo interessante per via del suo mercato. Giocano grande importanza anche la sua architettura, e i colori che l’avvolgono.

18 Il mercato delle pulci è un mercato in cui si commerciano oggetti di poco valore e usati in genere, gli espositori non si limitano a vendere, ma possono barattare e persino comprare.

19 Trafalgar Square è una piazza di Londra dedicata al ricordo della battaglia di Trafalgar (1805). Il sito dove oggi esiste Trafalgar Square era originariamente sede delle stalle reali; dopo che queste furono spostate presso Buckingham Palace. Piccadilly Circus è una celebre piazza di Londra, nonché luogo di ritrovo, cuore della città, famosa per i display luminosi e le insegne a LED posizionate su di un edificio posto al lato settentrionale della stessa.

20 La sterlina britannica è la valuta utilizzata nel Regno Unito. Le monete e le banconote prodotte In Inghilterra hanno corso legale in tutto il regno e nelle dipendenze Della Corona.

21 Questo è Il Regno Unito


Scaricare ppt "Regno Unito Conosciamolo insieme. La bandiera britannica è detta “Union Jack”. Essa è il simbolo dell’ unione delle nazioni appartenti alla Gran Bretagna."

Presentazioni simili


Annunci Google