Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGeraldina Valsecchi Modificato 8 anni fa
1
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20 maggio 2016
2
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 Sul sito internet regionale, il canale tematico EUROPA prevede l’accesso alle seguenti sezioni dedicate: Singoli programmi cofinanziati nell’ambito della programmazione 2014/20; Politica regionale di sviluppo 2014/20; Programmi tematici a gestione diretta comunitaria; Europe direct Vallée d’Aoste; Gestione del documentale relativo alla Politica regionale di sviluppo.
3
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 La sezione del sito internet dedicata al programma operativo Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 FESR è in continuo aggiornamento; Bimestralmente viene inviata la lista delle operazioni per la pubblicazione sul portale nazionale Open Coesione.
4
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 Coordinamento con Europe direct Vallée d’Aoste All’inizio dell’anno, lo sportello Europe direct Vallée d’Aoste è stato oggetto di una riorganizzazione funzionale. E’ stata implementata e potenziata l’attività comunicativa e informativa dello sportello, al fine di rendere più efficace la comunicazione ai cittadini e alle imprese delle opportunità di finanziamento e dei principali progetti realizzati nell’ambito della Politica regionale di sviluppo 2014/20 della Valle d’Aosta. In seno all’Autorità di gestione del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 FESR, Europe direct si configura quale antenna di comunicazione di tutte le azioni cofinanziate di interesse per i potenziali beneficiari.
5
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 ATTIVITA’ 2015 - Coordinamento con Europe direct Vallée d’Aoste Pubblicazione di n. 4 articoli sul bimestrale di informazione VdaEuropeInfo: Approvato nuovo Programma operativo 2014/20 FESR della Valle d’Aosta; Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione per il Programma FESR 2014/20 della Valle d’Aosta; Al via il nuovo Bando per le Unità di ricerca; Via libera al finanziamento del secondo stralcio del progetto VdA Broadbusiness; La rassegna stampa monitorata evidenzia la pubblicazione di n. 16 articoli su progetti cofinanziati dal Programma.
6
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 Coordinamento con Europe direct Vallée d’Aoste Continua l’aggiornamento della pagina Facebook di Europe direct quale strumento privilegiato per comunicare al grande pubblico i progetti avviati; Prosegue il coordinamento con l’Ufficio Stampa della Regione per la pubblicazione di comunicati stampa relativi alle attività avviate nell’ambito del Programma.
7
STRATEGIA UNITARIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 Le attività di informazione e comunicazione sono realizzate anche a livello integrato, nell’ambito della Strategia unitaria di comunicazione della Politica regionale di sviluppo 2014/20. La logica unitaria dell’azione comunicativa tiene conto di quanto previsto nella Strategia di comunicazione del Programma FESR 2014/20, realizzandone, di fatto, molte azioni. Sono privilegiati i mezzi di comunicazione che comportano i minori esborsi: l’impiego delle nuove tecnologie della comunicazione multimediale consente di raggiungere un numero molto elevato di cittadini.
8
STRATEGIA UNITARIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 Le azioni di comunicazione realizzate: Forum partenariale - gennaio 2015 (esito rapporto di valutazione) e 2016 (prospettive di investimento nell’ambito dei programmi cofinanziati); Evento di lancio della nuova programmazione 2014/20 - 8 giugno 2015; Realizzazione del pannello identificativo del Programma – in fase di ultimazione; Guida all’utilizzo degli emblemi e dei loghi – 18 dicembre 2015; Gara ad evidenza pubblica per la grafica e le immagini – in fase di affidamento dell’incarico; Aggiornamento e armonizzazione delle pagine del sito internet dedicate all’Europa.
9
STRATEGIA UNITARIA DI COMUNICAZIONE 2014/20 Le azioni di comunicazione da realizzare: Evento annuale; Campagna di comunicazione mirata; Acquisto di materiale e gadget promozionali; Materiale documentale riferito al 2016: rapporti di valutazione e monitoraggio, relazioni sulle attività europee e internazionali, altro.
10
GRAZIE PER L’ATTENZIONE FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione -
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.