La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”"— Transcript della presentazione:

1

2 RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”

3  Gli alunni della secondaria dell'Istituto “Bagnolini” sono 205.  Hanno risposto al questionario 197 alunni (96%).

4 IL 38% DELLE FAMIGLIE DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA HA 1 COMPUTER IN CASA, IL 62% POSSIEDE 2 O PIÙ COMPUTER (IL 6% DICHIARA DI AVERNE ADDIRITTURA PIÙ DI 3).

5  Il 79% dei ragazzi ha un tablet o un computer personale.

6 Il 97% usa Internet regolarmente.

7 Il 73% ha un account di posta personale.

8 Il 15% dei ragazzi conferma di rimanere collegato a Internet per più di 2 ore al giorno.

9 Il 78% afferma di collegarsi a internet da solo, il 18% in compagnia di amici e il 4% in presenza di un genitore.

10 Tra quelli presenti nel questionario il social media con più iscritti è Instagram (87%), seguono Skype con 48%, Facebook (34%) e Twitter 14%.

11 Tra i contatti risultano esserci amici (95%), familiari (64%), istruttori sportivi (13%),insegnanti(5 %) ed infine persone che non si conoscono nella realtà (32%, di cui il 27% è rappresentato da ragazzi e ben il 5% da adulti).

12 Il 78% usa i Social Network per parlare di amicizia, il 49% di scuola, il 36% di amore, il 32% delle proprie paure, il 31% del proprio futuro, il 19% dei rapporti con i genitori.

13 Ai ragazzi è capitato di dare il proprio numero di cellulare a persone conosciute on-line, l'8% ha dato appuntamento a delle persone conosciute on-line, il 41% ha ricevuto video o immagini da persone conosciute on-line, il 23% ne ha inviati.

14 FINE A cura di Aurora Daniele Fabiana Mohamed


Scaricare ppt "RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”"

Presentazioni simili


Annunci Google