La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Briciole di Sapienza È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred Tennyson) È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Briciole di Sapienza È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred Tennyson) È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred."— Transcript della presentazione:

1

2 Briciole di Sapienza

3 È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred Tennyson) È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred Tennyson)

4 Non essere amati è solo sfortuna, ma non amare è sventura. (Albert Camus) Non essere amati è solo sfortuna, ma non amare è sventura. (Albert Camus)

5 La felicità non va ricercata nel cielo sempre sereno, ma nelle piccole cose con le quali costruiamo la vita. (Carmen Sylva) La felicità non va ricercata nel cielo sempre sereno, ma nelle piccole cose con le quali costruiamo la vita. (Carmen Sylva)

6 L'uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo. (G. K. Chesterton) L'uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo. (G. K. Chesterton)

7 Quando non abbiamo nulla da dare, diamogli quel nulla. (Madre Teresa) Quando non abbiamo nulla da dare, diamogli quel nulla. (Madre Teresa)

8 Non importa nascere in un pollaio quando si ha poi la fortuna di diventare un cigno. (Andersen) Non importa nascere in un pollaio quando si ha poi la fortuna di diventare un cigno. (Andersen)

9 Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno. Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno.

10 Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono E non sanno mai come devono vivere la loro. ( Paulo Coelho) ( Paulo Coelho) Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono E non sanno mai come devono vivere la loro. ( Paulo Coelho) ( Paulo Coelho)

11 Sii con Dio come l'allodola che sente tremare il ramo Sii con Dio come l'allodola che sente tremare il ramo e continua a cantare, sapendo di avere le ali. (S. Giovanni Bosco)

12 L'umiltà è quella virtù che, quando la si ha, si crede di non averla. (Mario Soldati) L'umiltà è quella virtù che, quando la si ha, si crede di non averla. (Mario Soldati)

13 Quello che non hai raccolto in gioventù, come potrai trovartelo nella vecchiaia? (Bibbia - Ecclesiastico) Quello che non hai raccolto in gioventù, come potrai trovartelo nella vecchiaia? (Bibbia - Ecclesiastico)

14 Qualsiasi cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo. Qualsiasi cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.

15 La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare. La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

16 Non temo il giudizio di Dio, perché il Giudice è mio amico (S. Teresa di Lisieux) Non temo il giudizio di Dio, perché il Giudice è mio amico (S. Teresa di Lisieux)

17 musica: “ Pas de deux “ da: Lo Schiaccianoci di P. I. Ciaikovski elaborazione: marcello abbondi www.micromedia.unisal.it musica: “ Pas de deux “ da: Lo Schiaccianoci di P. I. Ciaikovski elaborazione: marcello abbondi www.micromedia.unisal.it ad AnnaMaria e Michele


Scaricare ppt "Briciole di Sapienza È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred Tennyson) È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato. (Alfred."

Presentazioni simili


Annunci Google