Dio, nostro Padre BUONI E CATTIVI Un discepolo chiese al maestro : «Rabbì, perché i buoni soffrono più dei cattivi?» Un discepolo chiese al maestro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dio, nostro Padre BUONI E CATTIVI Un discepolo chiese al maestro : «Rabbì, perché i buoni soffrono più dei cattivi?» Un discepolo chiese al maestro."— Transcript della presentazione:

1

2 Dio, nostro Padre

3 BUONI E CATTIVI

4 Un discepolo chiese al maestro : «Rabbì, perché i buoni soffrono più dei cattivi?» Un discepolo chiese al maestro : «Rabbì, perché i buoni soffrono più dei cattivi?»

5 Rispose il maestro: «Ascoltami. Un contadino aveva due mucche; una robusta, l’altra debole. A quale mette il giogo?»

6 «Certamente a quella forte» rispose il discepolo. rispose il discepolo. «Certamente a quella forte» rispose il discepolo. rispose il discepolo.

7 Concluse il rabbino: « Così fa il Misericordioso, che benedetto sia! Per tirare avanti il mondo, mette il giogo ai buoni» Concluse il rabbino: « Così fa il Misericordioso, che benedetto sia! Per tirare avanti il mondo, mette il giogo ai buoni»

8 QUESTO E’ MIO PADRE

9 Un giorno alcune persone, guardando la fotografia di un uomo dal volto severo, dicevano: “Costui è sicuramente una persona con cui non si può dialogare, è un uomo severo”.

10 Poi arrivò un ragazzo e disse: « Questo è mio padre; ho scattato questa foto mentre lui era in tribunale e difendeva un povero contadino, privato della sua terra da un ricco latifondista».

11 Allora tutti, guardando la foto, dicevano : « Che uomo simpatico!» Allora tutti, guardando la foto, dicevano : « Che uomo simpatico!»

12 Al tempo di Gesù coloro che leggevano i testi sacri pensavano che Dio fosse molto severo, tanto da non pronunciare mai il suo nome.

13 Poi è arrivato un ragazzo che si chiamava Gesù e disse: Poi è arrivato un ragazzo che si chiamava Gesù e disse: “Questo è mio Padre!” Così, senza cambiare niente, ha cambiato tutto. Poi è arrivato un ragazzo che si chiamava Gesù e disse: Poi è arrivato un ragazzo che si chiamava Gesù e disse: “Questo è mio Padre!” Così, senza cambiare niente, ha cambiato tutto.

14 Tramite Gesù è cambiata l’esperienza di Dio e della vita. Tramite Gesù è cambiata l’esperienza di Dio e della vita.

15 La Bibbia ci rinnova, nel momento in cui rinnova nel momento in cui rinnova la nostra esperienza di Dio e della vita.

16 Aneddoto citato da Carlos Mesters, ( Dalla Lettura popolare della Bibbia in America Latina.) www.micromedia.unisal.it


Scaricare ppt "Dio, nostro Padre BUONI E CATTIVI Un discepolo chiese al maestro : «Rabbì, perché i buoni soffrono più dei cattivi?» Un discepolo chiese al maestro."
Annunci Google