La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le Marche. Sono una regione dell’Italia Centrale di abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le Marche. Sono una regione dell’Italia Centrale di abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest."— Transcript della presentazione:

1 Le Marche

2 Sono una regione dell’Italia Centrale di 1.543.752 abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest con la Toscana, l’Umbria e il Lazio; a sud con l’Abruzzo e a est con il Mar Adriatico

3 Il territorio marchigiano è interamente collinare e montuoso. L’Appennino che lo attraversa comprende cinque pieghe, incurvate e parallele, con la convessità diretta verso la costa.

4 Capoluogo e province La provincia de Ancona è il capoluogo regionale E le altre province sono Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino e Fermo.

5 I Fiumi I fiumi sono numerosi e dal corso breve (meno di 100 km.). Sono torrentizio e tipicamente paralleli tra loro. quasi ttutti nascono nella catena appenninica che fa daconfine con l’Umbria e giungere al mare.


Scaricare ppt "Le Marche. Sono una regione dell’Italia Centrale di abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest."

Presentazioni simili


Annunci Google