La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GR FARMA - MISSION AND POSITIONING

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GR FARMA - MISSION AND POSITIONING"— Transcript della presentazione:

1 GR FARMA - MISSION AND POSITIONING
Il settore farmaceutico italiano è in costante mutamento ed i repentini cambiamenti privano le industrie del settore di ogni tipo di riferimento. L’UNICA CERTEZZA E’ IL CAMBIAMENTO GR Farma è un’azienda presente sul mercato da 20 anni ed aiuta le azeinde a sviluppare I propri progetti con la vendita in Farmacia. Distribuzione capillare, pressione di stock, lancio di nuovi prodotti, sviluppo di progetti innovativi e consulenza strategica sono le competenze di Gr Farma finalizzate ad un unico obiettivo: CREARE VALORE PER I PARTNER

2 I NOSTRI SERVIZI PER IL TUO PROGETTO
PRESIDIO TOTALE DELLA FILIERA FARMACEUTICA (FARMACIE, PARAFARMACIE, COOPERATIVE, GROSSISTI) SUPPORTO DI VENDITA PER FARMACI “MATURI” ED “OFF PATENT” CONSULENZA STRATEGICA E COMMERCIALE PER IL LANCIO DI NUOVI PRODOTTI EROGAZIONE SERVIZI AL FARMACISTA AD ALTO VALORE AGGIUNTO CREAZIONE EVENTI CON FARMACISTI (ANCHE ACCREDITATI ECM)

3 GR FARMA - HISTORY 1996 Luigi Ravera, attuale amministratore unico, fonda GR Farma 1999 Da un’iniziale vocazione regionale GR Farma estende la sua influenza nel nord Italia coprendo Nielsen 1 e 2. 2005 Nel pieno del suo sviluppo GR Farma conquista l’Italia dando vita alla sua prima rete vendita nazionale al servizio delle aziende mandanti. 2006 Grazie al forte sviluppo GR Farma implementa nella propria struttura I servizi di customer service, logistica ed amministrazione. 1° giorno di lavoro in GR Farma Novembre 1996 Oggi GR Farma rappresenta una realtà consolidata e riconosciuta nel panorama del mercato farmaceutico italiano e gestisce con successo importanti mandati di calibro nazionale ed internazionale, dal farmaco al parafarmaco, con progetti di sviluppo strategici nei segmenti più importanti del settore.

4 GR FARMA – ORGANIZATION CHART
FOUNDER & OWNER CFO 4 Operators Resp. Customer service Logistic (outsourcing)

5 GR FARMA: FIELD SALES FORCE
1 FIELD SALES MANAGER 3 AREA MANAGER 75 AGENTI DI VENDITA

6 GR FARMA: TURNOVER EVOLUTION
Year Nr of invoices Turnover 2007 2008 9147 2009 14417 2010 15324 2011 21000 2012 13553 2013 15598 2014 22047 2015 17890 2016 29.915

7 GR FARMA – ACTUAL PARTNERS

8 GR FARMA: COPERTURA TERRITORIALE**
REGIONE NR .Clienti ABRUZZO 182 BASILICATA 116 CALABRIA 238 CAMPANIA 839 EMILIA ROMAGNA 570 FRIULI VG 170 LAZIO 667 LIGURIA 263 LOMBARDIA 1.588 MARCHE 234 MOLISE 32 PIEMONTE + V. AOSTA 779 PUGLIA 618 SARDEGNA 253 SICILIA 694 TRENTINO A.A. 209 TOSCANA 439 UMBRIA VENETO 583 TOTALE 8.644 TUTTI I MAGGIORI GROSSISTI DI ITALIA SERVITI ACCORDI IN TRANSFER ORDER CON LE PRINCIPALI COOPERATIVE 130 ORDINI GESTITI AL GG (MEDIA) 2,8 ORDINI ANNO PER CLIENTE (MEDIA) VALORE ORDINE MEDIO FARMACIE € 1400 **RISULTATO DI COPERTURA

9 GR FARMA- CICLO DELL’ORDINE
2 TRASMISSIONI ORDINI AL GIORNO DA CUSTOMER SERVICE ALLA LOGISTICA 1° AM 2° PM TEMPI DI CONSEGNA: 24 h - principali città 48 h - fuori città (no isole) 72 h - isole e piccoli paesi Tutte le norme relative alla tracciabilità ed eventuali recall sono espletati nel rispetto delle leggi in vigore dal direttore tecnico di GR FARMA.

10 GR FARMA - FLUSSO INFORMATICO
Inserimento ordini da parte degli Agenti tramite un APP per IPAd Flusso informatico verso Gestionale Importazione e controllo ordini 2 volte al giorno Flusso informatico verso il Deposito Importazione ordine e creazione automatica bolle di spedizione Invio bolle al corriere per la consegna al cliente

11 GR FARMA – CONDIVISIONE DATI
SISTEMA DI INTELLIGENCE PER REPORTISTICA E CONDIVISIONE DELLE PERFORMANCE CON LE MANDANTI ESEMPIO REPORT ORDINI CapoArea Articoli Reg Prov Clienti Citta PZ Pz Vendita Pz Om P.C. € N.Ord N.Cli Data SIG ROSSI ASPIRINA VENETO VR FARMACIA DR. BIANCHI VERONA 12 47,40 1

12 BUONE VENDITE CON GR FARMA!!!


Scaricare ppt "GR FARMA - MISSION AND POSITIONING"

Presentazioni simili


Annunci Google