La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016"— Transcript della presentazione:

1

2 KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016

3 V-TOURS – Virtual tours for business culture 01/11/2016 – 31/10/2018
V-TOURS intende promuovere l’acquisizione di competenze relative alla cultura d’impresa e all’etica del lavoro in studenti universitari, attraverso percorsi di apprendimento online ed incontri – virtuali e F2F – tra aziende e università. Partenariato Proponente: Università degli Studi di Padova, Italia Partner: Universidad Internacional de La Rioja, ES; Fundacion Universidad Empresa, ES; Laurea University of Applied Sciences, FI; Ss. Cyril and Methodius University in Skopje, FYROM; Melius, IT; Anthea Consulting, IT.

4 V-TOURS OBIETTIVI Intellectual Output
Offrire agli studenti universitari opportunità di apprendimento sulla cultura di impresa; Stimolare l’acquisizione di competenze relative all’impresa e all’etica del lavoro; Stimolare l’acquisizione di competenze trasversali per favorire la transizione tra l’università e il mondo del lavoro; Favorire l’incontro e lo scambio tra università ed impresa. O1: Documento metodologico di V-TOURS O2: Piattaforma online V-TOURS O3: Risorse e materiali di apprendimento O4: Percorsi di apprendimento (virtual tours in action) O5: Linee guida di V-TOURS

5 CONTRIBUTO DEL PROGETTO ALLE PRIORITÁ COMUNITARIE INDIVIDUATE
V-TOURS contribuisce agli obiettivi stabiliti dall’Agenda per la modernizzazione dell’istruzione superiore (“ponendo l’università al centro dell’innovazione, della creazione di lavoro e dell’occupabilità” ), poiché è focalizzato a migliorare l’occupabilità degli studenti attraverso la collaborazione università-impresa. V-TOURS contribuisce all’implementazione della Comunicazione “Opening Up Education” (2013), sviluppando e rendendo disponibili risorse aperte sulla cultura d’impresa e l’etica del lavoro. V-TOURS si focalizza anche sull’acquisizione di competenze trasversali in una prospettiva di apprendimento permanente per aumentare la futura occupabilità degli studenti universitari e favorire le transizioni tra università e mondo del lavoro.


Scaricare ppt "KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016"

Presentazioni simili


Annunci Google