La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016"— Transcript della presentazione:

1 NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016

2 OPPORTUNITÀ un marchio INNOVATIVO, legato al MADE in ITALY,
PASTA del CAPITANO rappresenta il marchio più importante dell’Azienda. E’ fondamentale presidiare strategicamente il mercato IGIENE ORALE per cogliere nuove opportunità di crescita. Con l’obiettivo di presentare un’importante NOVITA’, abbiamo effettuato un’approfondita analisi dei Punti di Forza e delle Aree di Miglioramento del marchio. I risultati ottenuti ci hanno permesso di proporre una NUOVA LINEA DENTIFRICI che riporterà Pasta del Capitano a un ruolo competitivo nel mercato Igiene Orale. un marchio INNOVATIVO, legato al MADE in ITALY, un marchio sinonimo di QUALITA’ e di AFFIDABILITA’

3 RILANCIO LINEA DENTIFRICI
L’obiettivo è stato di valorizzare il marchio Pasta del Capitano, enfatizzando gli aspetti positivi e sviluppando i miglioramenti richiesti dal consumatore, intervenendo su: ASSORTIMENTO Razionalizzazione della linea con proposta di nuovi prodotti per ciascuno dei segmenti del mercato dentifrici. Ogni referenza sviluppata presenta plus e specificità distintive per rispondere alle esigenze del consumatore e offrire una gamma completa. GRAFICA Restyling grafico, con un forte intervento sul packaging per caratterizzare in modo incisivo Il brand a scaffale e per valorizzare in modo distintivo i plus di prodotto. FORMULAZIONI Tutte le formulazioni sono state riviste e aggiornate in funzione delle specificità di prodotto. Su tutti i prodotti, trasversalmente sono presenti due elementi caratterizzanti: Sulfetal Zn ® e Menta Biologica Certificata.

4 Linea «Specialistici»:
ASSORTIMENTO NUOVI DENTIFRCI Linea «Base»: Linea «Specialistici»: Sono i prodotti di base, ideali per una corretta l’Igiene Orale quotidiana. Presidiano i segmenti consolidati del mercato dei dentifrici. Sono i prodotti specifici, che rispondono a particolari esigenze in ambito Igiene Orale. Coprono i segmenti più evoluti, più innovativi e performanti. SEGMENTO NOME PRODOTTO Antiplacca/Anticarie Placca e Carie Antitartaro Antitartaro 2 REFERENZE SEGMENTO NOME PRODOTTO Whitening Ox-Active Sbiancante Total Protezione Totale Denti Sensibili Denti Sensibili Gengive Protezione Gengive Antialitosi Alito Fresco 5 REFERENZE 7 REFERENZE

5 GRAFICA NUOVO PACK DENTIFRICI BASE
Astuccio bianco, verniciato lucido per un maggiore impatto a scaffale Logo moderno, molto visibile ed «obliquo» Identificazione con Azienda e Made in Italy Funzione del dentifricio evidenziata in modo diretto e immediato Livelli lettura degli ingredienti e dei plus chiari e facilmente leggibili

6 DENTIFRICI SPECIALISTICI
GRAFICA NUOVO PACK DENTIFRICI SPECIALISTICI Astuccio laminato ARGENTO, per valorizzare il prodotto Logo moderno, molto visibile, «obliquo» e in rilievo Identificazione con Azienda e Made in Italy Funzione del dentifricio evidenziata in modo diretto e immediato Livelli lettura degli ingredienti e dei plus chiari e facilmente leggibili DIFFERENTE SIZE IMPRESSION RISPETTO AI BASE PER UNA MARCATA DISTINZIONE A SCAFFALE

7 GRAFICA NUOVO PACK La grafica degli astucci è sviluppata sia in verticale sia in orizzontale, per poter ottimizzare lo spazio a scaffale

8 GRAFICA DENTIFRICI BASE

9 DENTIFRICI SPECIALISTICI
GRAFICA DENTIFRICI SPECIALISTICI

10 FORMULAZIONI Tutti i dentifrici contengono una menta biologica, un prezioso ingrediente di origine naturale, che garantisce una sicura igiene orale per tutta la famiglia. ELEMENTO DISTINTIVO IN AMBITO IGIENE ORALE! FORMULE SICURE !

11 Per tutti gli Associati BRIO’:
OFFERTA Per tutti gli Associati BRIO’: sconto promo 15% * * NON CUMULABILE CON ALTRI SCONTI E VALIDO FINO AL 15 DICEMBRE 2016.

12 SOCIAL MEDIA MARKETING
COMUNICAZIONE E’ previsto un forte investimento in Comunicazione, dal lancio fino al raggiungimento degli obiettivi di distribuzione. Investimento fondamentale per raccontare al consumatore il grande cambiamento di Pasta del Capitano, le nuove referenze e il nuovo posizionamento. Novembre per generare engagement e presentare la novità SOCIAL MEDIA MARKETING Novembre per presentare il rilancio ai media e alle giornaliste PRESS DAY / P.R. Gennaio / Marzo 2017 – attivazione influencer per innescare passaparola BLOGGER TELEVISIONE 1° trimestre Nuovo spot con adv impattante, per massimizzare i risultati di vendita

13 Grazie per l’attenzione!
Contatti: FARMACEUTICI DOTTOR CICCARELLI S.P.A via Clemente Prudenzio, Milano Tel Fax


Scaricare ppt "NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016"

Presentazioni simili


Annunci Google