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Il Tripadvisor del mondo del lavoro

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Presentazione sul tema: "Il Tripadvisor del mondo del lavoro"— Transcript della presentazione:

1 Il Tripadvisor del mondo del lavoro
About Your Office Il Tripadvisor del mondo del lavoro

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4 Principali problemi dell’HR nelle aziende
Recruitment Retention e Motivazione (una delle più grandi sfide del 2022) Leadership development Corporate culture

5 sta colpendo negativamente le loro aziende
dei professionisti del Capitale Umano afferma che la carenza dei talenti sta colpendo negativamente le loro aziende e che questo trend continuerà nel futuro

6 3 RAGIONI PER INVESTIRE IN EMPLOYER BRANDING
Minore spesa di ricerca del personale. Abbatti i costi per singola assunzione fino al 50% in meno* $ 3 RAGIONI PER INVESTIRE IN EMPLOYER BRANDING $ 28% in meno di turnover del personale=maggiore permanenza in azienda* $ Dirigi e influenzi la comunicazione con i candidati, se non lo fai tu lo faranno gli altri. * Eda Gultekin, What’s the Value of Your Employment Brand? (Dicembre 1, 2011)

7 EMPLOYER BRANDING = INFORMAZIONI ACCESSIBILI
IMMAGINE AZIENDALE POSITIVA Con l’attivazione dell’account, l’utente azienda ha la possibilità di: Monitorare la propria immagine attraverso le recensioni e rispondere a queste, influenzandola Comunicare contenuti per costruire connessioni coi potenziali candidati Studiare la tipologia dei candidati che analizzano il proprio profilo attraverso la segmentazione demografica e le statistiche (età, sesso, istruzione, anni di esperienza) Studiare i competitor, dall’immagine e fiducia di cui godono ai benefit e stipendi - Pubblicare offerte di lavoro

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9 2 volte più inclini a esprimere orgoglio
Gli impiegati che hanno fiducia nell’azienda per la quale lavorano sono 3 volte più inclini a parlarne bene sui social network e 2 volte più inclini a esprimere orgoglio di lavorare per quell’organizzazione

10 Accedere ai servizi di consulenza di Employer Branding:
- Employer Branding Internal Report (SWOT analysis e definizione dei KPIs) - Social Media & Recruiting (gestione e formulazione dei contenuti su key-social) - Digital Skills & Training (mappatura e analisi delle competenze digitali in azienda) - Employer Branding e Story Telling - Smart Working & Digital Enterprise (strategie e strumenti per trasformare il “lavoro agile” in un’opportunità per l’azienda)

11 Market Opportunity L'attuale mercato globale del Recruiting conta circa $470 miliardi mentre il turnover del mercato del recruiting online globale è stato stimato a $4.9 miliardi. ( Goldman Sachs Estimates, July 2013). Nei Mercati Emergenti il mercato del lavoro sta aumentando molto rapidamente e le offerte di lavoro online sono decuplicate dal Questo mercato conta per circa US$ 300 millioni (Cina esclusa). Paesi target entro 2016: Italia, Spagna, Polonia Paesi target entro 2019: Repubblica Ceca, Repubbliche Baltiche, Russia, Brasile e Malesia.

12 Investment Capital we are raising:
600K in 2 years for the first targeted countries or 1M in 3 years to meet 100% target Primo seed ricevuto: 100K (private Business Angel) Use of Proceeds (as % of total raise) Sales & Marketing: 40% New hires: 30% Technology / Product or Service development: 30%

13 Financials

14 Team Marina Pirella Federico Sclip Giulio Xhaet CEO and Founder
10+ years of global experience within the following sectors: Sales and Marketing, Public Relations, Market Research, Finance and AML. Federico Sclip Media and Digital Director Federico has extensive knowledge in the Marketing, Communication and Media sectors, with relevant working experience with Italian and international companies. Giulio Xhaet Employer Branding Consultant and Coordinator

15 Contatti Marina Pirella marina@aboutyouroffice.com
T


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