La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo."— Transcript della presentazione:

1 Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!

2 Titolo

3 Indice Copertina Indice Analisi e ricerca Target Temi di sviluppo
Progetto

4 Analisi e ricerca Quali sono le soluzioni più innovative?
Analizza quali sono le principali soluzioni presenti sul mercato in termini di Smart Office, per poi stendere le basi per elaborare la tua proposta di app IOT mobile.

5 Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni, del nord Italia, appassionati di moda, e attivi sui social network.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:

6 Temi di sviluppo Alcune funzioni su cui puoi lavorare per sviluppare il tuo progetto: Mobility (Garage che riconoscono automaticamente l’auto dei dipendenti, cancelli che si aprono automaticamente, parcheggi personalizzati, auto elettriche ricaricabili in postazioni gratuite…); Smart Desk (Programmi di assegnazione della scrivania più adatta per svolgere i compiti del giorno, condivisione di scrivanie o di una postazione per lavorare in piedi con relative tecnologie che cambiano la disposizione a seconda delle mansioni da portare a termine…); Energie e Illuminazione (Pannelli solari per produrre energia pulita, sistemi per la raccolta dell’acqua piovana, illuminazione controllata tramite un sistema di lampadine a LED intelligenti che sono in grado di percepire quando una stanza non è occupata e dunque di garantire il risparmio energetico…); Benefit (attrezzi da palestra che conoscono le preferenze di chi li utilizza, macchinette del caffè programmate con i gusti dei dipendenti, custodi avvisati immediatamente grazie a un sistema elettronico quando i servizi igienici hanno bisogno di pulizie...).

7 Progetto Per tracciare il tuo progetto tieni conto dei seguenti requisiti tecnici: I dati delle risorse devono essere disponibili e accessibili da Mobile (allineamento dati in real time), ma risiedere in altri applicativi gestionali integrati; I dati di input raccolti da App devono essere comunicati in tempo reale agli altri sistemi integrati; L’App deve essere pensata per IOS e/o Android; L’App deve funzionare con accesso internet anche fuori dalla intranet aziendale (permette l'utilizzo on-the-go).

8 Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.


Scaricare ppt "Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo."

Presentazioni simili


Annunci Google