La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

«GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "«GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal."— Transcript della presentazione:

1 «GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal Branding, Linkedin L’ALVEARE COWORKING Roma, 20 maggio 2017, A cura DELLA DOTT.SSA Marilù Anaclerio, esperta di orientamento professionale 2017

2 Pillole di me… Nata a Roma nel 1980, dopo la laurea specialistica in Scienze Politiche a La Sapienza di Roma e un Master in Gestione del Personale, ha sviluppato una decennale esperienza nel mondo dell’outplacement e dell’orientamento di carriera per una multinazionale attiva nella ricollocazione professionale (Intoo, Gi Group), supportando i profili assegnati nei processi di transizione di carriera (Gestione delle fasi di autoanalisi, di bilancio delle competenze e di valutazione del potenziale/Gestione della fase di proposizione al mercato /Training sulla gestione del colloquio e sullo sviluppo del Personal Branding/Supporto nell’analisi delle offerte contrattuali e della negoziazione). Recruiter per società di selezione Docente in aula per Scuole di Master (tra cui Alma Laboris), per Associazioni di Categoria (tra cui Manageritalia e Federmanager) e per Università (tra cui Università Europea di Roma) relativamente a tematiche di valutazione del potenziale, comunicazione efficace, mercato del lavoro, analisi delle competenze, il networking, le tecniche di ricerca attiva del lavoro. Relatrice per tesisti/e. Docente per Webinar - su piattaforma WebEx - su tematiche quali la gestione del colloquio, gli strumenti di comunicazione verbale e non verbale. Elabora progetti formativi presso aziende su tematiche di sviluppo del potenziale, networking, team building, comunicazione efficace, analisi delle competenze, valutazione del potenziale. Collabora con una cooperativa sociale nel supporto a persone disagiate (tra cui disabili gravi, ex detenuti) per facilitarne il reinserimento sociale. Nel tempo libero si dedica alla poesia e ai viaggi, oltre ad una passione smisurata per il teatro che l’ha portata a scrivere testi e a metterli in scena in compagnie amatoriali. In passato speaker ed inviata radiofonica, in particolare, su tematiche sociali e culturali . Maggiori informazioni sul profilo linkedin:

3 Scopo e caratteristiche del SEMINARIO
Obiettivo del seminario è la definizione di quelle che sono le modalità più appropriate di impostazione degli strumenti di comunicazione al mercato, al fine di presentarsi ad esso in modo efficace, attraverso un’analisi accurata delle competenze e delle potenzialità. Inoltre sarà approfondito il tema del Personal Branding e dei canali di accesso digitali al mercato, con focus sulla creazione del profilo Linkedin e sull’importanza dell’attività di networking nell’apertura di nuove opportunità lavorative In particolare saranno fornite indicazioni utili e pratiche su: Modalità più corrette per valorizzare le proprie competenze e potenzialità Costruzione di curricula e di lettere di presentazione convincenti Tecniche di «Personal Branding», ovvero la presentazione di sé digitale Linkedin e la corretta ed efficace implementazione del network


Scaricare ppt "«GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal."

Presentazioni simili


Annunci Google