La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La campania Un power point dove si possono trovare molte informazioni sulla regione: Campania.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La campania Un power point dove si possono trovare molte informazioni sulla regione: Campania."— Transcript della presentazione:

1 La campania Un power point dove si possono trovare molte informazioni sulla regione: Campania

2 CONFINI La Campania confina con il Lazio, la Basicata, la Puglia.

3 TERRITORIO e CLIMA Il territorio è prevalentemente montuoso e collinare. Lungo le coste si trovano le larghe pianure attraversate dai vari fiumi come il Volturno. Il golfo di Napoli è dominato dal Vesuvio «il vulcano di Napoli». Il clima è mediterraneo lungo le coste e più rigido nell’ interno.

4 LA COSTA AMALFITANA La costa Amalfitana, si trova ad Amalfi, per
l’ agricoltura sono presenti molti terrazzamenti. Il mare è limpido, per questo molti turisti ci vanno molto volentieri in vacanza.

5 L’ ECONOMIA L’ economia campana è molto sviluppata, soprattutto nel settore agricolo cioè nella produzione di ortofrutticoli. È anche molto diffuso l’ allevamento delle bufale. Le industre sono: chimiche, petrolchimiche, ma anche importanti cantieri navali aziende tessili

6 IL TURISMO IL TURISMO Se andiamo in giro per i parchi, non mancherà sicuramente come meta il parco regionale dei Campi Flegrei, che è un’ unica zona vulcanica, possiamo trovare getti di vapore acqueo e zolfo che escono dal terreno.

7 Lavoro svolto da: Elisabetta Matteo Elisa e Tiziano


Scaricare ppt "La campania Un power point dove si possono trovare molte informazioni sulla regione: Campania."

Presentazioni simili


Annunci Google