La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti"— Transcript della presentazione:

1 Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti Dove siamo Parco Area delle Scienze, 27/A Campus Universitario Parma Posti lettura : 63 Area coperta dalla rete WiFi di Ateneo La biblioteca si trova al piano terra, è accessibile ai disabili ed è dotata di postazione informatica per disabili e DSA Orari di apertura Lun-Gio: Venerdì: 9-13:45 Contatti  Tel: 0521/ Fax: 0521/ Computer disponibili al pubblico: 8, con una stampante. E' presente una postazione per disabili e DSA.

2 Servizi disponibili Consultazione e prestito: servizio rivolto a studenti, personale dell'Università degli Studi di Parma ed agli iscritti al Sistema Bibliotecario Parmense. La durata del prestito è di 30 giorni, per un massimo di 2 opere. Prenotazioni e proroghe non sono consentite. Documentazione e ricerca bibliografica: l'assistenza alla ricerca bibliografica è sempre disponibile. Invia una per prendere appuntamento o richiedere informazioni. Proposte di acquisto libri: collegarsi al catalogo SebinaYou e seguire le istruzioni. Fotocopie: il personale docente e ricercatore, i dottorandi ed i tesisti afferenti al dipartimento possono servirsi gratuitamente di 2 fotocopiatrici riservate ad uso interno. Per gli studenti il servizio è disponibile presso il Centro Sociale Universitario. Sul sito troverete: Depliant della Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti Document Delivery: puoi direttamente inviare una RICHIESTA online o registrandoti a NILDE. Il servizio è offerto gratuitamente per tutti gli utenti interni all'Ateneo. Si richiede rimborso delle sole spese eventualmente sostenute. Il servizio è offerto anche a biblioteche esterne sulla base del reciproco scambio. Norme per il prestito Norme per l'accesso alle postazioni informatiche Come accedere da casa alle risorse Le banche dati di riferimento del settore Lìelenco dei catologhi delle risorse Prestito interbibliotecario: servizio offerto gratuitamente sulla base del reciproco scambio. Accettiamo richieste per  , fax o tramite Sebina. Come scaricare l’APP BiblioUnipr

3 Orientamento in uscita e placement http://www. unipr
Presentare le opportunità disponibili a chi vuole continuare a formarsi scegliendo una laurea magistrale, un master o un corso post-laurea. Facilitare il contatto tra il laureando/laureato e il mondo del lavoro. Le attività comprendono: seminari su come redigere il CV e la lettera di motivazione, sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro e sul colloquio di selezione incontri con le aziende simulazioni di assessment incontri con gli HR aziendali recruiting day e visite aziendali possibilità di autocandidatura alle offerte di lavoro attive presso l'ateneo di Parma Vengono inoltre proposti incontri su come trovare stage e tirocini post-laurea in Italia e all’estero. Grazie allo strumento Collegato Lavoro dell’ Ateneo i laureati possono visionare tutte le offerte inserite dalle Aziende e accedere al portale per inviare o modificare il proprio CV.

4 Altre attività : seminari con aziende e ordini professionali
Nel corso della normale attività istituzionale, si organizzano incontri con testimoni del mondo delle imprese e delle istituzioni a fine reciproca conoscenza e recruitment. Seminari all’interno di corsi, per approfondire tematiche specifiche, per comprendere gli sbocchi professionali dei nostri corsi di studio e come “ci si muove” in azienda. Incontri ad hoc con le aziende e le professioni. JOB DAY: il 25 ottobre si terrà l’edizione 2017 del JOB DAY di Ateneo. L’iniziativa si svolgerà dalle 9,00 alle 17,00 al Campus.


Scaricare ppt "Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti"

Presentazioni simili


Annunci Google