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PubblicatoMargherita Nanni Modificato 7 anni fa
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Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand che hai scelto, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia modificando ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!
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Titolo
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Indice Copertina Indice Analisi del prodotto Idea Target Fattibilità
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Analisi del prodotto Scegli uno tra i seguenti prodotti BOSCH:
il robot rasa erba Indego, un prodotto Diesel, un prodotto di tecnologia lineare. Una volta effettuata la scelta fai un analisi del prodotto (posizionamento, componenti, utilizzo…), del mercato di riferimento e dei suoi competitors aiutandoti con immagini e grafici.
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Analisi del prodotto Analizza i canali di vendita:
Analizza i diversi canali di vendita utilizzati per il prodotto scelto, il tipo di attività promozionali e i prezzi che BOSCH ha definito per la messa in commercio del prodotto scelto.
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Descrizione Qual è la tua strategia? A seguito della tua analisi, sviluppa e proponi la tua strategia per aumentare la penetrazione del prodotto sul mercato, tenendo da conto l’interazione con le altre funzioni aziendali e i macrotrend indicati durante la conferenza stampa annuale sia italiana che internazionale (vedi link a disposizione)
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Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:
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Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc.
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Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.
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