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Proactive Care e Proactive Care Advanced
Roberto Schiavon TSS Storage Services Business Manager 23 Febbraio 2016
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Agenda Agenda 1 2 3 4 5 Introduzione Proactive Care
Proactive Care Advanced 4 On-site Analysis Option 5 Q&A
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Riassunto delle puntate precedenti...
Garanzia di fabbrica Support Service hpe Copertura solo per i prodotti HW (no Software) Intervento on site a partire dal giorno lavorativo successivo Non sono previsti tempi di riparazione garantiti Customer self repair obbligatorio Copertura completa HW e SW Scelta del livello di servizio Intervento on site entro 4 ore per SLA 24*7 Possibilità di tempo di ripristino garantito Customer self repair a scelta del cliente
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Servizi di supporto per le infrastrutture convergenti
Una nuova generazione di servizi di supporto hpe Servizi di supporto per singoli apparati Supporto all’intero IT Foundation Care Mantiene il mio IT in funzione Proactive Care Previene qualsiasi malfunzionamento e mantiene i miei sistemi sempre aggiornati Proactive Care Advanced Risorse dedicate che mi aiutano a ottimizzare le performance dei miei sistemi Datacenter Care Supporto personalizzato e ritagliato ad-hoc per le mie necessità di business Per Device Device o Sistema/Soluzione Infrastruttura IT Lifecycle Event Services Servizi di implementazione e consulenziali per potenziare le performance dell’ IT
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Proactive Care
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Sei sempre pronto e con un approccio rilassato.
proattivo agg. [comp. di pro-2 e (re)attivo, calco dell’ingl. proactive]. – Nel linguaggio aziendale, di chi opera con il supporto di metodologie e strumenti utili a percepire anticipatamente i problemi, le tendenze o i cambiamenti futuri, al fine di pianificare le azioni opportune in tempo. reagire v. tr. [comp. di re- e agire] (coniug. come agire). – Propr., agire in risposta ad altra azione e in senso contrario. Nell’uso com., rispondere a una stimolazione dell’ambiente esterno, e in partic. a una violenza, a un’offesa o a una provocazione, con un’azione o un comportamento intesi a contrastarla, a difendersi e rivalersi. Quando sei Proattivo fai le scelte giuste in relazione a qualcosa che sta accadendo. Sei sempre pronto e con un approccio rilassato. Fai le cose che ti assicurano che altre cose -buone- accadano. Se le cose non vanno come volevi non ne sei felice, ma riesci a mantenere la calma. Quando sei Reattivo puoi esplodere in ogni istante. Eventi accadono e ti colgono “con la guardia abbassata”. Non sei pronto quando gli imprevisti accadono invece di essere preparato ad affrontarli. reattivo agg. e s. m. [der. di reagire]. – agg. In genere, che ha capacità di reagire, che opera una reazione, che si riferisce a reazione.
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Question time !
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Di quanto la proattività può ridurre il tempo totale di arresto non pianificato (downtime) di un apparato IT? 55 % 66 % P 77 % Fonte: Service IDC White Paper | The Business Value of Connected Support from HP Document # © 2015 IDC
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La proattivita secondo hpe: Proactive Care
Prevenire i problemi prima che accadano Risolvere i problemi più rapidamente Essere sempre informato e in pieno controllo Analisi personalizzate, review con esperti hpe, raccomandazioni tecniche: Proactive System scans Firmware/patch analysis Incident/Trend analysis Monitoraggio 24x7 Pre-failure alerts Identificazione rapida e accurata dei problemi Apertura automatica delle chiamate e dell’invio di parti di ricambio Enhanced call handling – Gestione end-to-end delle chiamate di assistenza Dashboard personalizzata Database globale Comunità di esperti composta da tecnologi di hpe, di partner hpe e di altri clienti
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Le analisi proattive di Proactive Care
Proactive Scan Firmware Release & Software Patch Report Incident Report Ogni 6 mesi analisi dello stato dei sistemi monitorati con avvisi e raccomandazioni Due volte all’anno analisi dei FW, dei software e delle patch installate e raccomandazioni sugli aggiornamenti Report e trend analysis delle chiamate di assistenza ogni 3 mesi – per identificare problemi di configurazione o ambientali Technical Account Manager Esperto hpe a disposizione del cliente per la review personalizzata dei report proattivi I Gold partner hpe abilitati possono accedere ai report dei propri clienti ed effettuare le review proattive
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Proactive Scan Report
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Firmware & Software analysis report
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Incident report
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Report Proactive care Come consultarli
I report proattivi sono caricati QUI! “My IT- Environment” per il cliente finale “My Customers” per i partner di canale autorizzati
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Proactive care: non solo proattività
Foundation Care e Proactive Care Solo per Proactive Care Supporto HW Accesso prioritario Numero telefonico dedicato Diagnosi remota Supporto onsite Accesso agli aggiornamenti FW Sostituzione delle parti guaste Media retention (Opzionale) Supporto Software Enhanced call handling Technology Support Specialist assegnato Gestione end-to-end delle chiamate di assistenza Accesso a risorse tecniche Accesso agli aggiornamenti SW, quando applicabile Collaborative software support per i server x86
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Proactive Care: un servizio costoso?
10 November 2017 NO !! Proactive Care: un servizio costoso? HP MSA 2040 Dual Controller 10 x 600GB SAS LFF 12G con servizio Foundation Care 24*7 3 anni Prezzo netto: 14,425 Euro presso i distributori hpe + Numero telefonico dedicato + Gestione prioritaria + Analisi proattive + Accesso a team di esperti (TAM) Prezzo netto inclusivo di Proactive Care 24x7: 15,330 Euro presso i distributori hpe HP Confidential
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Question time !
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Cosa differenzia il servizio HPE Proactive Care dal servizio HPE Foundation Care?
Sono uguali: Proactive Care in più ha solo la proattività P Proactive Care migliora la reattività di Foundation Care e aggiunge la proattività Proactive Care costa molto di più di Foundation Care
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Proactive Care Advanced
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Quando i nostri clienti ci chiedono…
Una risorsa locale e dedicata che conosca me, il mio business e le mie priorità I miei sistemi sono essenziali per il mio business: aiutatemi a mantenere il mio IT stabile, affidabile e al massimo delle prestazioni Se un mio sistema è fuori uso fate ritornare il mio business up & running velocemente
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HPE Proactive Care Advanced
Ottimizzato, flessibile, personalizzato Proactive Care Advanced Per mantenere l’infrastruttura IT affidabile, stabile e per massimizzare il Return On IT Investment Account Support Manager assegnato – Collaborazione tecnica personalizzata Accesso rapido a conoscenze specialistiche per ottimizzare l’IT business critical Enhanced Critical Incident Management Proactive Care Per prevenire i guasti e avere accesso ai migliori esperti hpe quando ho un problema col mio IT Prevenzione dei problemi Supporto reattivo potenziato Proactive Care Advanced si innesta sulla struttura di Proactive Care e ne incorpora tutte le caratteristiche, migliorandole
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... a Proactive Care Advanced Da Proactive Care...
Proattività Proactive Scan Firmware Release & Software Patch Report Incident Report Ogni 6 mesi analisi dello stato dei sistemi monitorati con avvisi e raccomandazioni Due volte all’anno analisi dei FW, dei software e delle patch installate e raccomandazioni sugli aggiornamenti Report e trend analysis delle chiamate di assistenza ogni 3 mesi – per identificare problemi di configurazione o ambientali Technical Account Manager Esperto hpe a disposizione del cliente per la review personalizzata dei report proattivi Account Support Manager (ASM) assegnato Review semestrale dell’account support plan Review onsite delle analisi proattive Una risorsa sempre disponibile per consigli e raccomandazioni Crediti aggiuntivi per attività pianificabili col cliente
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Da Proactive Care ... Reattività Connessione remota Enhanced call
handling Tempi di risposta Apertura automatica delle chiamate che innesca automaticamente il processo di risoluzione del problema e invia le notifiche via Diagnostica rapida e accurata che reduce i tempi di identificazionde dei problemi Spedizione automatica delle parti di ricambio Base dati per i report proattivi Connessione veloce ad un Technical Solution Specialist che gestisce la chiamata dall’inizio alla fine Collaborazione con SW vendor terzi anche quando il SW non è a contratto con hpe Flessibilità di scelta tra: NBD, 24 x 7 x 4 , o 6hr Call To Repair*** Defective Media Retention o CDMR opzionali Supporto Software 24 x 7 con Collaborative support per ISV selezionati Critical Incident Management** Critical Event Manager** Responsabile del Critical Incident Management, della gestione delle escalation, comunica e interagisce con cliente, TSS, e ASM Onsite Customer Engineer *** Per lo SLA 6hr Call To Repair è previsto un Customer Engineer assegnato
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On-site Analysis Option
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Opzione di Onsite Analysis
Per Proactive Care e Proactive Care Advanced Quando la connessione verso HPE non è possibile perché: Nessun dato deve uscire dai datacenter Ci sono restrizioni legali o da policy sulle connessioni remote Un technical consultant HPE provvederà a: Pianificare e schedulare le review onsite Produrre le analisi di FW/SW Fornire i SW update bulletin aggiornati Condividere le raccomandazioni basate sui tool e sulla knowledge base HPE Benefici: Sistemi sempre aggiornati alle ultime versioni Raccomandazioni personalizzate Condivisione delle conoscenze e best practice HPE Nessun dato esce dal datacenter
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Opzione di Onsite Analysis
Prerequisiti da parte del cliente Avere acquistato un servizio Proactive Care o Proactive Care Advanced Disponibilità all’installazione ed esecuzione del software di analisi on-site (per il collezionamento dei dati e per l’analisi) Disponibilità di una piattaforma Microsoft® Windows® che possa ospitare il SW di analisi per la durata dell’assessment Copertura del servizio Una Onsite Analysis Option copre da 1 a 10 dispositivi per un singolo sito Per l’analisi di piu di 10 device si possono aggiungere le Onsite Analysis Additional Days – una giornata aggiuntiva ogni 10 device
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Q & A
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Proactive Care e hpe automation tools
Come saperne di più Per avere una panoramica degli hpe automation tools (HPE Support Center, HPE Insight Online, IRS) potete ripercorrere quanto abbiamo presentato nel TSS Lab Automations Tools: get connected and get back to business del 12 Gennaio La registrazione audio/video e le slide sono disponibili a questi link: Replay Webinar Automation Tools Slide Automation Tools Non perdetevi il TSS Lab del 15 Marzo 2016 prossimo: in questo nuovo webinar entreremo ancor più nel dettaglio degli automation tools HPE. Vedrete come accedere a HPE Support Center e HPE Insight Online e come integrare IRS per sfruttare al massimo le potenzialita di Proactive Care per voi e per i vostri clienti. L’invito per il nuovo webinar arriverà nei prossimi giorni.
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Proactive Care Central
Collegamenti utili Proactive Care Central Tutto ciò che vorreste sapere su Proactive Care e Proactive Care Advanced. In italiano. HPE Support Center / Insight Online Accesso a tutte le informazioni relative ai vostri sistemi hpe e a quelli dei vostri clienti, inclusi i report proattivi. In italiano.
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Grazie
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