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PubblicatoMarianna Pasini Modificato 7 anni fa
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COME UTILIZZARE IL PORTALE DELL’ORDINE DI RIPARAZIONE
Febbraio 2017 1
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Informazioni di spedizione Informazioni di Contatto
CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale dell’Ordine di Riparazione Convalida Garanzia e tipo di Servizio Creare Nuove Richieste di Riparazione Tipo di servizio Informazioni di spedizione Informazioni di Contatto Informazioni di Fatturazione Conferma dei dettagli dell’RMA Dettagli degli RMA in processo Visualizzare Stato Riparazione Organizzare Ritiro Statistiche Riparazioni Accettare Preventivi RMA
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Vantaggi Accesso 24 h su 24, 7 gg su 7 Creazione delle richieste di Riparazione Online Documenti di invio in versione stampabile Controllo degli Stati delle Riparazioni Informazioni sul monitoraggio della Consegna Servizio di Ritiro Statistiche delle Riparazioni Approvazione dei preventivi degli RMA Controllo della Garanzia e del tipo di servizio Interfaccia Multilingue Accesso alla documentazione dei prodotti e ad altre risorse informative.
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NAVIGAZIONE nel Portale dell’Ordine di Riparazione
Acceda al Portale dell’ORDINE DI RIPARAZIONE attraverso il link Per i nuovi clienti, per favore, cliccare sul link “Zebra” sotto “Registrarsi per richiedere una Richiesta di Riparazione Online (RMA)” e compilare il modulo Registrazione di un Nuovo Utente - cliccare su Inoltra Una volta ricevuta la conferma dell’attivazione del suo account, può richiedere le riparazioni attraverso la voce “Zebra” sotto: “Login al Portale dell’Ordine di Riparazione” Se avesse bisogno di aiuto, per favore contatti .
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NAVIGARE NEL PORTALE DELL’ORDINE DI RIPARAZIONE
Link a Pagine Utili Altre informazioni e link utili Menú del PORTALE DELL’ORDINE DI RIPARAZIONE Menú di Inizio, scadenza della password e informazione sull’ultimo accesso
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CONVALIDA GARANZIA E TIPO DI SERVIZIO
Clicchi su Convalida Garanzia/ tipo di servizio Inserisca qui il numero di serie Clicchi su Convalida Risultati
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RICHIESTA DI RIPARAZIONE ONLINE
Clicchi su Crea nuova richiesta di Riparazione
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DETTAGLI DELLA RICHIESTA DI RIPARAZIONE
(1) Inserisca il numero di serie (2) Clicchi su Trova prodotto (3) Se il Numero di Serie non si trova, selezioni il modello del prodotto nel menú a tendina. La sua richiesta verrá elencata qui prima di procedere. (4) Selezioni il Tipo di Problema (5) Selezioni il Dettaglio del Problema (6) Aggiunga Ulteriori Informazioni sul Problema Se vuole creare un’altra richiesta, ripeta tutti i passi. Una volta inseriti tutti i Numeri di Seri, puó cliccare su Continua. (8) Clicchi su Continua (7) Clicchi su Aggiungi Prodotto
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INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
Scelga “Scegliere tra i Vostri Indirizzi” per cambiare l'attuale indirizzo con un altro indirizzo esistente nel database. Selezionare “Cambiare l'indirizzo” per inserire un indirizzo che non é presente nel menú a tendina. Puó inserire i dettagli manualmente.. Se nel passo precedente ha scelto “Scegliere tra i Vostri Indirizzi”, puó selezionare l'indirizzo corretto nel menú a tendina. Se ha scelto “Cambiare l'indirizzo” puó inserire i dettagli qui. Nella schermata Informazioni sull’Indirizzo di Restituzione, per favore verifichi l’indirizzo di ritorno: Di default il sistema mostra la voce “Usi l’indirizzo corrente” e dunque l’indirizzo di default del suo account. Clicchi su Continua
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INFORMAZIONI DI CONTATTO
Per selezionare un contatto diverso dalla lista dei contatti esistenti nel database, scelga “Scegliere uno dei Vostri contatti” Per inserire i dettagli di un nuovo contatto, selezionare “Cambiare il contatto”. Nella schermata Informazioni di Contatto per l’invio, verifichi il nome, il telefono, il fax e l’ della persona di contatto del sito di spedizione. Il contatto di default sará lo stesso del proprietario dell’account sul Portale. Compare la voce “Utilizzare il contatto corrente”. Clicchi su Continua
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TIPO DI SERVIZIO Se non é d’accordo con il Tipo di Servizio mostrato, selezioni “si” nel menú a tendina per cambiarlo. Poi selezioni il Tipo di Servizio corretto dal menú sopra. Se seleziona Contratto, le verrá richiesto di inserire un numero di contratto nel campo N°contratto. Nel caso in cui seleziona il Servizio Riparazione Ripetuta, le verrá richiesto di inserire il numero di RMA della precedente riparazione nel campo Numero RMA precedente. Costo della riparazione: per le Riparazioni a prezzo fisso, si mostra il preventivo ai clienti che hanno un account diretto con Zebra Technologies. Se non ha un Account Diretto per i Servizi, le apparirá il seguente messaggio: “Per favore, invii la unitá al nostro centro di riparazione. Il preventivo le verrá inviato attraverso il suo Partner quando riceveremo le unitá“. Clicchi su Continua “Informazioni sul Tipo di Servizio” mostra i tipi di servizio connessi a quel particolare Numero di Serie. N°Riferimento Cliente: Inserisca il suo riferimento interno, se ne ha uno
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INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE
Se la informazione di fatturazione di deafult non è corretta, selezioni “no” dal menú a tendina e clicchi su Continua. Il supporto amministrativo di Zebra Technologies si metterá in contatto con lei per ulteriori informazioni. Se non dispone di un Account Diretto per i Servizi con Zebra Technologies, l’indirizzo di fatturazione del suo Partner si mostrerá per default e non si dovrá cambiare. Verifichi i dettagli di Fatturazione nella schermata Informazioni di Fatturazione. Clicchi su Continua
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CONFERMA DETTAGLI RMA RICHIESTA PER SINGOLO PRODOTTO: Nella schermata Conferma dettagli RMA, puó ricontrollare i dettagli del prodotto, dell’indirizzo di spedizione e le informazioni di contatto. Clicchi su Invia RMA
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DETTAGLI RICHIESTA RMA
Nella schermata Dettagli RMA, per favore clicchi su “Stampa RMA” per stampare i documenti di spedizione (moduli RMA) per i suoi dispositivi. Invii le unità danneggiate a Zebra Technologies insieme ai moduli RMA. Se c’è un preventivo nel modulo RMA, noti per favore che può essere accettato solo una volta stampato e firmato, per tutti i paesi EMEA (eccetto per Regno Unito, Russia e Sud Africa, per i quali per legge si richiede una carta intestata).
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DETTAGLI RICHIESTA RMA - RICHIESTA PER PIÚ DI UN PRODOTTO
RICHIESTA MULTIPLA DI RMA – visualizzi/ stampi i moduli RMA: Nella schermata RMA in processo (dettagli del lavoro): Per vedere il modulo RMA completo di tutti i numeri di serie, clicchi su “Stampa tutti gli RMA”. Si mostrerá il modulo RMA con tutti i numeri seriali inseriti. Se vuole consultare/ stampare separatamente i dettagli per ognuna delle riparazioni richieste Selezioni “Visualizza stato riparazione”, clicchi sul numero “RMA#” della riparazione che vuole consultare e le appariranno i dettagli della richiesta. Per stampare un modulo RMA per ogni richiesta separatamente, segua lo stesso procedimento descritto sopra e clicchi su “Stampare RMA”.
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Accettare il Preventivo RMA
Clicchi su “Accettare il preventivo” Aggiunga il ”Numero d’ordine” Clicchi su “Accettare” per accettare il preventivo Clicchi su “Rifiutare” per rifiutare il preventivo Clicchi sulla casella per accettare i Termini e Condizioni Legga i “Termini e Condizioni”
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Accettare il Preventivo RMA
Una volta scelto “Rifiutare” ha due opzioni: “Rifiutare/Restituire” per ricevere la unità senza riparare all’Indirizzo di Spedizione e “Rifiutare/Riciclare” e Zebra riciclerà ecologicamente l’unità. Clicchi OK per confermare la sua scelta
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VISUALIZZARE LO STATO DELLE RIPARAZIONI
Per visualizzare le richieste RMA che ha inserito negli ultimi 30 giorni, clicchi su “Visualizza Stato della Riparazione” nel menú principale della Home Page. Si mostreranno fino a 10 richieste dell’RMA per pagina. Clicchi su “Visualizza Stato Riparazioni” Selezioni il Periodo di tempo Inserisca il numero di RMA oppure il numero di serie, il numero di ritiro oppure di consegna, il Tracking number, il numero di riferimento del cliente per una ricerca veloce. Clicchi su numero RMA per visualizzare tutti i dettagli di ogni RMA Aggiornamento dello stato
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ORGANIZZARE RITIRO Ritiro della singola unità e ritiro multiplo
Clicchi su Visualizza Stato Riparazione. Nel caso in cui le unitá siano coperte da contratto che include il servizio di ritiro, si puó organizzare il servizio di ritiro prepagato sul Portale dell’Ordine di Riparazione. In tutti gli altri casi, cliccando sull’immagine Organizzare Ritiro si verrá ridiretti al sito del corriere corrispondente sul quale potrá organizzare il ritiro. Il ritiro sará a carico del cliente. E’ possibile organizzare un singolo ritiro, oppure un ritiro multiplo. Gli RMA multipli possono essere selezionati per il ritiro multiplo solamente se si trovano nello stesso indirizzo di ritiro. Selezioni le finestre degli RMA per cui vuole organizzare un ritiro multiplo. In seguito clicchi sull’icona del corriere per procedere.
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PRENOTARE IL RITIRO Conteggio dei colli
Se ha scelto più colli, per favore, specifichi il numero totale dei colli. Il numero dei colli deve essere minore o uguale al numero di RMA selezionati. In seguito clicchi su “Next”.
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ORGANIZZARE IL RITIRO - unitá sotto contratto con servizio di ritiro
Selezioni l’Indirizzo di Ritiro o scelga tra suoi Indirizzi di ritiro e compili i seguenti campi Clicchi su “Organizzare ritiro”
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ORGANIZZARE IL RITIRO Download delle etichette
Scarichi le etichette di spedizione separatamente per ogni collo, oppure tutte insieme in un file compresso .zip selezionando la voce “TUTTE”. Inoltre, le etichette possono essere scaricate qui, dopo aver chiuso il messaggio di pop-up
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ORGANIZZARE IL RITIRO Download delle etichette
In alternativa, torni indietro su “View Repair Status/Visualizza stato riparazione” E clicchi sul relativo bottone per stampare le etichette di spedizione qui
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STATISTICHE DELLE RIPARAZIONI
Specifichi il tipo di riparazione: a Prezzo Fisso, Contratto o Garanzia Selezioni Data di Inizio e Data di Fine Clicchi su “Statistiche di Riparazione” Selezioni i prodotti per i quali vuole creare un Grafico usando la Lista dei prodotti. Usi Selezionare Tutto per selezionare tutti i prodotti disponibili e Cancellare tutto per Cancellare tutte le selezioni. Scelga l’immagine del Grafico selezionando la grandezza (Piccola, Media e Grande) e il tipo (Colonna o Linea) Scelga il tipo di Grafico Selezionare dalla Lista degli Indirizzi quell’indirizzo per il quale si vuole creare un grafico Clicchi su “Creare il Grafico”
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Esempio di STATISTICHE delle RIPARAZIONI
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GRAZIE… 26
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