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Legge regionale 23 aprile 2013, n. 5
“Interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne” ANNO 2016
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BANDO 2016 Interventi per l’implementazione e la gestione di strutture adibite a Centri antiviolenza, Case Rifugio e Case di secondo livello predisposte per accogliere donne, sole o con figli minori, vittime di violenza Approvato con DGR n del 9 agosto 2016 dalla Giunta regionale, dopo il parere del “Tavolo di coordinamento regionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne”
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BANDO 2015 Finanziamenti per Provincia Centri antiviolenza
€ ,00 su un totale di n. 15 centri antiviolenza censiti
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BANDO 2015 Finanziamenti per Provincia Case rifugio € 100.000,00
su un totale di n. 9 case rifugio censite
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BANDO 2015 Finanziamenti per Provincia Case secondo livello
€ ,00 su un totale di n. 12 case secondo livello censite
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12 case di secondo livello
BUDGET 2016 invariato rispetto al 2015 € ,00 ripartiti nelle tre tipologie di strutture in rapporto alla loro consistenza numerica rilevata sul territorio 21 centri antiviolenza € ,00 12 case di secondo livello € ,00 € ,00 9 case rifugio
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FINANZIAMENTO 80% dei costi preventivati e ammissibili
contributo massimo € ,00 per progetto obbligo di rendicontare il costo complessivo ammesso
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CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
Comuni del Veneto singoli associati con altri Comuni in convenzione, ai fini della gestione delle strutture, con singoli, associazioni e organizzazioni senza finalità di lucro aventi sede legale o operativa in Veneto e operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza Aziende Ulss del Veneto singole associate con altre Aziende Ulss
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ATTENZIONE le associazioni e organizzazioni senza finalità di lucro devono aver maturato comprovate esperienze e specifiche competenze, almeno triennali, in materia di violenza contro le donne i Comuni e le Aziende Ulss che presentano domanda sono considerati i «capofila» dell’iniziativa. beneficiario formale del contributo e responsabile degli adempimenti amministrativi
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STRUTTURE FINANZABILI
centri antiviolenza (art. 3 L.R. n. 5/2013) case rifugio (art. 4 L.R. n. 5/2013) case di secondo livello (art. 5 L.R. n. 5/2013) iscritte negli elenchi approvati dalla Giunta regionale (art. 7 L.R. n. 5/2013)
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INTERVENTI AMMESSI VINCOLI
implementazione e gestione delle strutture VINCOLI ciascun ente proponente può presentare una sola richiesta di contributo per ciascuna delle tre tipologie di struttura per ciascuna struttura può essere presentata una sola domanda di contributo
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SPESE AMMISSIBILI novità
Risorse umane: retribuzione del personale operante nelle strutture. Si possono inserire anche i rimborsi purché accompagnati da documenti fiscalmente validi Acquisito beni: acquisto arredi, attrezzature e materiali di consumo Fornitura di servizi: spese per tinteggiatura, spese di ammodernamento impianti tecnologici, spese per formazione del personale Spese di gestione delle strutture: spese per utenze, spese per attività attinenti l’organizzazione della struttura Spese divulgazione/sensibilizzazione: spese per organizzazione eventi/iniziative, per sensibilizzazione nelle scuole, spese per realizzazione materiale informativo/divulgativo Spese generali non documentabili: ammesse entro un importo massimo del 5% del costo totale, calcolato sul totale dei costi al netto delle stesse novità
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CRITERI DI VALUTAZIONE
Centri antiviolenza: il numero degli utenti che si sono rivolti al Centro (prese in carico) nell’anno 2015 Case rifugio e case di secondo livello: il numero di persone ospitate per giorni di presenza nell’anno 2015 novità il dato preso in considerazione è quello riportato nelle schede di rilevazione inviate dalle strutture nel 2016
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DOMANDA DI CONTRIBUTO 3 moduli di domanda: centri antiviolenza
case rifugio case di secondo livello Struttura: parte prima: richiesta di contributo parte seconda: dati relativi al richiedente parte terza: relazione sull’attività parte quarta: piano economico
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Parte prima – richiesta di contributo
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE compilare il modulo in ogni sua parte
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Parte prima – richiesta di contributo
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE denominazione deve corrispondere a quella inserita negli elenchi ATTENZIONE
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Parte seconda – dati richiedente
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte seconda – dati richiedente ATTENZIONE
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Parte seconda – dati richiedente
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte seconda – dati richiedente ATTENZIONE allegare lettera ATTENZIONE ATTENZIONE allegare convenzione
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Parte terza – relazione attività
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte terza – relazione attività ATTENZIONE COMPILARE
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Parte terza – relazione attività
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte terza – relazione attività ATTENZIONE il personale deve trovare riscontro sul piano dei costi
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Parte terza – relazione attività
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte terza – relazione attività descrivere il servizio erogato e eventuali implementazioni migliorie che si intendono apportare ATTENZIONE spazio non limitato
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Parte quarta – piano economico
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte quarta – piano economico ATTENZIONE coerenza con tabella risorse umane NOVITÀ
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Parte quarta – piano economico
CENTRI ANTIVIOLENZA Parte quarta – piano economico ATTENZIONE corrispondenza con il totale dei costi
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ATTENZIONE firma chi indicato nella prima parte (richiesta)
CENTRI ANTIVIOLENZA Riepilogo finale ATTENZIONE firma chi indicato nella prima parte (richiesta)
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Parte prima – richiesta di contributo
CASE RIFUGIO Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE compilare il modulo in ogni sua parte
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Parte prima – richiesta di contributo
CASE RIFUGIO Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE denominazione deve corrispondere a quella inserita negli elenchi ATTENZIONE
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Parte prima – richiesta di contributo
CASE RIFUGIO Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE
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Parte seconda – dati richiedente
CASE RIFUGIO Parte seconda – dati richiedente ATTENZIONE allegare lettera ATTENZIONE ATTENZIONE allegare convenzione
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Parte terza – relazione attività
CASE RIFUGIO Parte terza – relazione attività ATTENZIONE COMPILARE
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Parte terza – relazione attività
CASE RIFUGIO Parte terza – relazione attività ATTENZIONE il personale deve trovare riscontro sul piano dei costi
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Parte terza – relazione attività
CASE RIFUGIO Parte terza – relazione attività ATTENZIONE spazio non limitato descrivere il servizio erogato e eventuali implementazioni migliorie che si intendono apportare
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Parte quarta – piano economico
CASE RIFUGIO Parte quarta – piano economico ATTENZIONE coerenza con tabella risorse umane NOVITÀ
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Parte quarta – piano economico
CASE RIFUGIO Parte quarta – piano economico ATTENZIONE corrispondenza con il totale dei costi
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ATTENZIONE firma chi indicato nella prima parte (richiesta)
CASE RIFUGIO Riepilogo finale ATTENZIONE firma chi indicato nella prima parte (richiesta)
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Parte prima – richiesta di contributo
CASE SECONDO LIVELLO Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE compilare il modulo in ogni sua parte
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Parte prima – richiesta di contributo
CASE SECONDO LIVELLO Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE denominazione deve corrispondere a quella inserita negli elenchi ATTENZIONE
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Parte prima – richiesta di contributo
CASE SECONDO LIVELLO Parte prima – richiesta di contributo ATTENZIONE
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Parte seconda – dati richiedente
CASE SECONDO LIVELLO Parte seconda – dati richiedente ATTENZIONE allegare lettera ATTENZIONE ATTENZIONE allegare convenzione
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Parte terza – relazione attività
CASE SECONDO LIVELLO Parte terza – relazione attività ATTENZIONE COMPILARE
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Parte terza – relazione attività
CASE SECONDO LIVELLO Parte terza – relazione attività ATTENZIONE il personale deve trovare riscontro sul piano dei costi
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Parte terza – relazione attività
CASE SECONDO LIVELLO Parte terza – relazione attività ATTENZIONE spazio non limitato descrivere il servizio erogato e eventuali implementazioni migliorie che si intendono apportare
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Parte quarta – piano economico
CASE SECONDO LIVELLO Parte quarta – piano economico ATTENZIONE coerenza con tabella risorse umane NOVITÀ
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Parte quarta – piano economico
CASE SECONDO LIVELLO Parte quarta – piano economico ATTENZIONE corrispondenza con il totale dei costi
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ATTENZIONE firma chi indicato nella prima parte (richiesta)
CASE SECONDO LIVELLO Riepilogo finale ATTENZIONE firma chi indicato nella prima parte (richiesta)
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INDICAZIONI GENERALI Modalità e termini di presentazione domanda
Dove reperire la modulistica Attribuzione contributo Accettazione e liquidazione acconto contributo Rendicontazione contributo Variazioni al progetto
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Modalità e termini di presentazione domanda
INDICAZIONI GENERALI Modalità e termini di presentazione domanda con posta elettronica certificata al seguente indirizzo: la dovrà avere in allegato la domanda di contributo e tutti gli allegati in formato pdf pubblicazione bando sul BURV n. 85 del informazioni: scadenza 22 settembre 2016
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Dove reperire la modulistica
INDICAZIONI GENERALI Dove reperire la modulistica
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Dove reperire la modulistica
INDICAZIONI GENERALI Dove reperire la modulistica modulistica scaricabile al seguente link:
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Attribuzione contributo
INDICAZIONI GENERALI Attribuzione contributo redazione di tre distinte graduatorie (per tipologia di strutture) formate applicando il criterio di preferenza primo classificato per ciascuna graduatoria assegnato l’intero contributo richiesto (se ammissibile) per ogni progetto successivamente collocato in graduatoria – 5% sul contributo richiesto (se ammissibile)
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Accettazione e liquidazione acconto contributo
INDICAZIONI GENERALI Accettazione e liquidazione acconto contributo Entro 10 giorni dalla data di ricevimento comunicazione assegnazione contributo i beneficiari dovranno indicare: data avvio attività (su modulistica regionale) CUP codice unico di progetto DECADENZA dal CONTRIBUTO liquidazione acconto contributo 60%
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Rendicontazione contributo ATTENZIONE riduzione contributo
INDICAZIONI GENERALI Rendicontazione contributo Presentazione relazione finale sull’attività svolta (su modulistica regionale) rendiconto finanziario (sulla base del prospetto riepilogativo entrate/spese fornito dalla Regione) dichiarazione sostitutiva atto di notorietà liquidazione saldo contributo 40% ATTENZIONE riduzione contributo rendicontazione di una somma non inferiore al costo complessivo ammesso
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Variazioni al progetto
INDICAZIONI GENERALI Variazioni al progetto attività voci di spesa e/o costi tempi di realizzazione delle attività e/o di presentazione della documentazione di fine progetto ATTENZIONE Comune o Azienda Ulss richiesta del beneficiario preventiva, scritta, motivata al Direttore della Direzione Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR autorizzazione alla variazione
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CONTATTI Direzione Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR – UO Cooperazione Internazionale – 4347 – 4329
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NEWSLETTER POLITICHE DI GENERE
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PROSSIMI IMPEGNI/APPUNTAMENTI
Proposte modifiche alla Legge Regionale n. 5/2013 Scheda rilevazione assistenza/accoglienza minori Scheda rilevazione accoglienza in emergenza Rilevazione strutture censite e report Rendicontazione progetti
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Grazie e buon lavoro
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