Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLucio Bossi Modificato 6 anni fa
1
Istituto Comprensivo “ Fr.lli Linguiti” Giffoni Valle Piana ( Sa )
2
Mini P.T.O.F. Scuola Secondaria di I grado anno scolastico 2017/18
Conoscere per orientarsi nella scuola Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre (Sydney J. Harris)
3
Finalità formative L'I.C. Frat.lli Linguiti, in linea con le Indicazioni Nazionali per il curricolo, si propone di: realizzare l'unitarietà e la continuità didattica; migliorare le opportunità di successo scolastico per tutti gli allievi; differenziare l'offerta formativa in base ai livelli di apprendimento ed alle attitudini individuali; rafforzare la motivazione degli alunni; elevare la qualità del processo formativo attraverso l'uso delle nuove tecnologie informatiche (LIM). Educare ai principi della convivenza civile;
4
Organizzazione del tempo scuola
La scuola secondaria prevede il seguente orario settimanale: TEMPO PROLUNGATO: lunedì, mercoledì,venerdì 8:10-14:10; martedì,giovedì 8:10-17:10. TEMPO NORMALE: lunedì-venerdì 8:10-14:10.
5
Ed inoltre…. Il nostro Istituto si pone l’intento di essere luogo accogliente con particolare attenzione all’integrazione, ai bisogni individuali ; Viene promosso il patto di corresponsabilità scuola- famiglia per favorire il raggiungimento del successo formativo; Al fine di garantire il corretto uso delle immagini secondo quanto previsto dal garante della privacy si invitano i genitori a firmare la liberatoria che permette agli alunni di partecipare a qualsiasi evento o manifestazione organizzato dalla scuola.
6
Regolamento d’Istitituto
I genitori sono invitati a prendere visione del Regolamento d’istituto sul sito della scuola. Ma si ricorda che……………. Gli alunni devono rispettare l’orario di entrata e di uscita, al terzo ritardo i genitori saranno avvisati tramite segreteria e saranno accompagnati il giorno seguente dai genitori. Gli alunni non devono usare il cellulare in classe né all’interno dell’edificio scolastico. Solo i genitori possono prelevare i propri figli prima dell’orario di uscita; qualora impossibilitati devono compilare il modello-delega e presentarlo in segreteria anticipatamente indicando il soggetto preposto al ritiro dell’alunno.
7
Qualora l’alunno si assenti per motivi di malattia o familiari per più di cinque giorni al rientro a scuola deve consegnare il certificato medico e la giustifica sul libretto delle giustificazioni, da ritirare in segreteria, al coordinatore di classe. Le assenze devono essere giustificate il giorno del rientro solo sull’ apposito libretto . Trascorsi tre giorni il coordinatore avviserà la famiglia.
8
L’Istituto proseguirà nel suo percorso di adeguamento alle richieste Ministeriali in termini di innovazione tecnologica: Digitalizzare i processi degli scrutini degli alunni, con comunicazioni per docenti e genitori on line; registro online ; avviare il processo di trasmissione delle circolari sul sito della scuola ; continuare l’aggiornamento del sito web della scuola, per adeguarlo ai parametri di legge e rendere la comunicazione più efficace.
9
CALENDARIO ANNO SCOLASTICO 2017/18
Le lezioni avranno inizio il giorno 13 settembre 2017 e termineranno il giorno 9 giugno 2018. Oltre alle sospensioni previste per le festività nazionali, sono state stabilite le seguenti sospensioni delle attività didattiche: dal 2 al 4 novembre 2017, commemorazione dei defunti; il 9 dicembre, ponte dell'Immacolata; il 12, 13 febbraio 2018, lunedì e martedì Carnevale; il 14 febbraio 2018; le vacanze natalizie si svolgono dal 23 al 31 dicembre 2017 e dal 2 al 5 gennaio 2018; le vacanze pasquali si svolgono dal 29 marzo al 3 aprile 2018; il 30 aprile 2018, ponte del 1°maggio.
10
AUGURIAMO AI GENITORI E AGLI ALUNNI UN BUON ANNO SCOLASTICO I docenti dell’I.C. Frat.lli Linguiti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.