Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGerardina Bianchi Modificato 7 anni fa
1
MISSIONI FUORI SEDE Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per l'aggiornamento dei cardini del progetto. Sezioni Fare clic con il pulsante destro del mouse su una diapositiva per aggiungere sezioni. Le sezioni possono essere utili per organizzare le diapositive o agevolare la collaborazione tra più autori. Note Utilizzare la sezione Note per indicazioni sull'esecuzione della presentazione oppure per fornire informazioni aggiuntive per il pubblico. Mostrare queste note nella visualizzazione Presentazione durante la presentazione. Valutare con attenzione le dimensioni dei caratteri, importanti per l'accessibilità, la visibilità, la registrazione video e la produzione online. Colori coordinati Prestare particolare attenzione ai grafici, ai diagrammi e alle caselle di testo. Tenere presente che i partecipanti eseguiranno la stampa in bianco e nero o in gradazioni di grigio. Eseguire una stampa di prova per assicurarsi che i colori risultino corretti in una stampa in solo bianco e nero e in gradazioni di grigio. Grafica, tabelle e grafici Scegliere la semplicità: se possibile utilizzare stili e colori coerenti, che non rappresentino elementi di distrazione. Assegnare un'etichetta a tutti i grafici e a tutte le tabelle.
2
MISSIONI Si invita tutti coloro che devono recarsi in missione a leggere il regolamento delle missioni. Con particolare interesse agli eventuali limiti massimi giornalieri previsti. Duplicare la diapositiva a seconda delle necessità se sono presenti più problemi. Questa diapositive e quelle correlate possono essere spostate nell'appendice o nascoste, se necessario.
3
MISSIONI Presentare apposito modello almeno 3 giorni prima dell’inizio della missione, compilato e firmato dall’incaricato e dal responsabile del fondo e consegnarlo all’Ufficio Gestione Progetti. Per gli studenti il modulo deve essere firmato anche dal presidente del corso di Studio. Per gli studenti di dottorato il modulo deve essere firmato anche dal direttore della scuola di dottorato. Per i titolari degli assegni di ricerca, borse di studio, borse di ricerca e co.co.co. Il contratto deve contemplare espressamente la possibilità allo svolgimento delle missioni. Duplicare la diapositiva a seconda delle necessità se sono presenti più problemi. Questa diapositive e quelle correlate possono essere spostate nell'appendice o nascoste, se necessario.
4
MISSIONI Se si deve far ricorso a mezzi di trasporto Straordinari (es. mezzo proprio, Veicoli a noleggio) deve essere richiesta l’autorizzazione prima dell’inizio della missione stessa. Si ricorda che per i soggetti diversi dai docenti può essere autorizzato l’utilizzo del mezzo proprio qualora ciò determini un più efficace espletamento dell’attività in termini sia di economicità, che di efficienza. In questi casi al detto personale può essere riconosciuto un rimborso corrispondente alla somma che avrebbe speso se avesse fatto ricorso ai trasporti pubblici, ove esistenti, alla tariffa più economica. Nel caso di mancanza di mezzi di trasporto pubblici può essere autorizzato l’utilizzo del rimborso chilometrico secondo quanto previsto dal tariffario ACI. Duplicare la diapositiva a seconda delle necessità se sono presenti più problemi. Questa diapositive e quelle correlate possono essere spostate nell'appendice o nascoste, se necessario.
5
MISSIONI in ITALIA e all’ESTERO
Farsi rilasciare: Scontrini; Ricevute Fiscali o Fatture che devono essere intestate al Soggetto della missione; Per scontrini cumulativi (deve essere dichiarato il soggetto che presenta l’originale e la propria quota parte versata). Duplicare la diapositiva a seconda delle necessità se sono presenti più problemi. Questa diapositive e quelle correlate possono essere spostate nell'appendice o nascoste, se necessario.
6
ISCRIZIONI ALLE CONFERENZE
Organizzato da Società Italiane in ITALIA Dobbiamo ricevere una Fattura Elettronica, pertanto dobbiamo fare prima l’ordine. MAI PAGARE PERSONALMENTE Duplicare la diapositiva a seconda delle necessità se sono presenti più problemi. Questa diapositive e quelle correlate possono essere spostate nell'appendice o nascoste, se necessario.
7
ISCRIZIONI ALLE CONFERENZE
ORGANIZZATO DA SOCIETÀ ESTERE Dobbiamo fare sempre prima l’ordine IN ITALIA o all’ ESTERO La Società ci dovrà emettere una Fattura\Invoice intestata alla Struttura (indicando la nostra P. IVA IT ) e nel dettaglio devono indicare il nome del partecipante. * Se sono presenti problemi che causano ritardi o devono essere discussi in maggiore dettaglio, includere altre informazioni nella diapositiva successiva. In caso che l’ente organizzatore dichiari di non poter fatturare o addebitare l’IVA farsi fare specifica dichiarazione con i riferimenti normativi di esenzione.
8
ANTICIPI MISSIONE Presentare la richiesta di anticipo missione insieme all’incarico allegando il dettaglio della spese sostenute o da sostenere. Verrà riconosciuto fino al 75% delle spese (viaggio e alloggio). Al momento della liquidazione di missione dovrete portare le Ricevute fiscali delle spese che dovranno sostituire le prenotazioni fatte sui vari siti (es. prenotazioni su booking, Trivago o etc.), In quanto la prenotazione può non costituire una spesa effettivamente sostenuta e quindi non rimborsabile. Duplicare la diapositiva a seconda delle necessità se sono presenti più problemi. Questa diapositive e quelle correlate possono essere spostate nell'appendice o nascoste, se necessario.
9
Consiglio: per dubbi e soprattutto per iscrivervi a delle conferenze, passate in Segreteria in anticipo.
10
a partire dal 2016 si utilizzerà la Modulistica per le missioni dell’Ateneo.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.