Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMichela Villa Modificato 7 anni fa
1
060609 IL SERVIZIZIO CHIAMATAXI DI ROMA CAPITALE Andrea Pasotto
2
CHIAMATAXI 060609 smart dal 2011 2011: LANCIO SISTEMA 2012: APP TAXI
2013: APP CLIENTE 2014: Gestione parcheggi
3
App cliente App tassista Telefono Colonnina taxi Sistema di gestione
4
Chiamate ricevute Trend di crescita: 2015 – 2016 + 110%
2016 – % (valore calcolato nel periodo gennaio – agosto)
5
Chiamate gestite Tassisti iscritti 380 2015 2016 2016 (2q) 2017 (2q)
6
MEDIA GIORNALIERA Chiamate
Il servizio chiamataxi gestisce in media negli ultimi 12 mesi 874 chiamate/giorno
8
LINEE INDIRIZZO PER SVILUPPO
Canale di info di Roma Capitale tramite RSM Consentire il pagamento con la APP Gestire il rating del servizio Dare la possibilità di rimettere in contatto vocale il cliente e tassista in caso di disguido o necessità Possibilità per i clienti (tramite APP) di contattare taxi che hanno determinate specifiche (POS, conoscenza lingue, trasporto disabili, etc..) Introdurre una versione della APP cliente in lingua inglese Introduzione dei punti di interesse, localizzabili senza indicare indirizzo (ad esempio Musei Capitolini, Cinema…) Introduzione di un canale WEB per contatti da punti fissi (alberghi, etc..) Sviluppo della versione IOS per la APP taxi e integrazione di un navigatore per il tassista che consenta anche al cliente di seguire il taxi ingaggiato in avvicinamento su mappa
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.