La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sports in Italia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sports in Italia."— Transcript della presentazione:

1 Sports in Italia

2 Calcio Il calcio al primo posto in Italia per seguito di tifosi e per appassionati. La nazionale di calcio italiana è tra le più titolate al mondo, avendo vinto 4 Campionati mondiali di calcio (1934, 1938, 1982 e 2006), un Campionato Europeo nel 1968, una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Berlino 1936 e due di bronzo alle Olimpiadi di Amsterdam del 1928 e alle Olimpiadi di Atene 2004.

3 Nazionale italiana

4 Varie squadre di calcio italiane hanno conquistato numerosi trofei, dando al calcio italiano visibilità internazionale. Si tratta per lo più del Milan, della Juventus e dell'Internazionale che hanno conquistato insieme sinora 38 trofei internazionali complessivi e che sono considerate tra i dieci migliori club europei del XX secolo. L'Italia ha ospitato due volte i Campionati mondiali di calcio: nel 1934 e nel Anche gli Europei sono stati organizzati due volte in Italia: nel 1968 e nel 1980.

5 Milan, Juventus

6 Inter , Roma

7 Motociclismo L'Italia vanta ottime tradizioni negli sport del motore. Celebri nel mondo sono gli autodromi di Monza e di Imola (dedicato ad Enzo Ferrari ed al suo primogenito Dino), il circuito del Mugello e di Misano Adriatico (dedicato al pilota motociclistico Marco Simoncelli).

8 Autodromo di Monza

9 Piloti di motociclismo piu famosi
Valentino Rossi Marco Simoncelli

10 Automovilismo L’automovilismo è il secondo sport nel Paese per numero di appassionati. In Formula 1, la Scuderia Ferrari detiene il record di titoli per piloti e costruttori, di vittorie per singole gare e di presenza ininterrotta dalla istituzione del campionato del mondo

11 Ferrari in gara di Formula 1

12 Ciclismo È praticato soprattutto su strada. Tra le competizioni maggiori c’è sicuramente il Giro d'Italia. Il ciclismo è stato lo sport più seguito in Italia dalla fine dell'Ottocento e per tutta la prima metà del novecento. Le strade del Giro d'Italia sono sempre piene di gente, e il ciclismo era uno dei primi sport nazionali. Uno dei ciclisti più importanti d’Italia è stato Marco Pantani

13 Marco Pantani


Scaricare ppt "Sports in Italia."

Presentazioni simili


Annunci Google