La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANGOLI DI VAL D’ORCIA ALESSANDRA&GIADA 14-02-2017.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANGOLI DI VAL D’ORCIA ALESSANDRA&GIADA 14-02-2017."— Transcript della presentazione:

1 ANGOLI DI VAL D’ORCIA ALESSANDRA&GIADA

2 La Val d’Orcia, «Terra di Vento e di Deserto»
Il magnifico parco della Val d'Orcia, tra le colline toscane, connubio di arte e paesaggio, è stato inserito nella World Heritage List dall'Unesco nel 2004. Ciò che rende unica la Val d’Orcia è frutto della visione comune delle realtà che ne fanno parte, i Comuni di Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia.

3 Angoli di Val d’Orcia Il nostro pacchetto turistico prevede un tour della Val d’Orcia destinato a pittori/fotografi, amatori e professionisti, amanti della natura e in particolar modo dei paesaggi toscani. Il tour sarà suddiviso in varie tappe in cui i nostri viaggiatori potranno dipingere, oppure fotografare il paesaggio unico valdorciano e al tempo stesso immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali.

4 La Val d’Orcia è stata amata e celebrata dai pittori della Scuola Senese, i quali con le proprie opere testimoniano i periodi fiorenti per la valle e il buon vivere Toscano. Attraverso l’arte è possibile rivivere l’età rinascimentale, epoca di cui la Val d’Orca e la Toscana ancora oggi possono vantarsi. Le testimonianze pittoriche vivono ancora nei quadri e negli affreschi, mentre le architetture abitano ancora i borghi antichi come nel passato, creando panorami suggestivi.

5 Angoli di Val d’Orcia Il Tour è valido da Aprile a Settembre 2017; la scelta di questo periodo è dipesa dal fatto che, dovendo svolgere attività all’aperto, è preferibile un clima primaverile/estivo. Il target di riferimento, come già accennato in precedenza, comprende tutte le persone appassionate di pittura/fotografia e amanti in particolar modo dei paesaggi toscani e della natura. Questo viaggio è riservato a gruppi non troppo numerosi, da un minimo di 10 persone a un massimo di 25. Per promuovere questo pacchetto abbiamo intenzione di avviare una campagna promozionale tramite sito web, social media, newsletter, incontri informativi gratuiti. Intendiamo collaborare in particolar modo con Scuole e Istituti d’Arte italiani e stranieri.

6 Angoli di Val d’Orcia Il costo a persona è di 550€ La quota comprende:
Spostamenti in pullman Biglietto del Treno Natura Pernottamenti con trattamento di mezza pensione Visite guidate Ingresso alle piscine termali di Bagno Vignoni La quota non comprende: Pasti non inclusi nel trattamento alberghiero prescelto Extras e spese personali

7 Per dare una panoramica degli arrivi e delle presenze nella regione Toscana, alleghiamo il grafico sottostante.

8 PROGRAMMA DI VIAGGIO

9 PROGRAMMA DI VIAGGIO PRIMO GIORNO: SIENA - MONTALCINO
Ritrovo alle ore 8:00 con il gruppo in Piazza del Campo per raggiungere insieme la stazione del treno Natura con il quale arriveremo presso Buonconvento alle ore 9:15 circa. Da lì ci attenderà un pullmino che ci porterà a Montalcino. La mattina sarà dedicata alla pittura “in plein air” libera; pranzo con prodotti tipici locali. Il pomeriggio sarà dedicato ancora alla pittura libera. Nel tardo pomeriggio sarà possibile prendere parte a un tour delle cantine seguito da cena con degustazione. Pernottamento in hotel. SECONDO GIORNO: MONTALCINO - SAN QUIRICO D’ORCIA - BAGNO VIGNONI Prima colazione. Partenza da Montalcino, durante il tragitto faremo tappa presso i famosi cipressi di San Quirico d’Orcia (si tratta di due distinti gruppi di alberi situati su dei rilievi collinari che dominano un tratto della Via Cassia, rappresentano il simbolo naturalistico e paesaggistico dell’intera Toscana). Pranzo presso un tipico ristorante nel paese di San Quirico d’Orcia; nel pomeriggio ci sposteremo verso la Rocca di Castiglion d’Orcia dove vi sarà l’opportunità di dipingere/fotografare dall’alto il magnifico paesaggio valdorciano. Alle ore 19:00 circa partiremo alla volta del centro termale di Bagno Vignoni dove ceneremo; vi sarà la possibilità di dipingere/fotografare in notturna. Pernottamento in hotel.

10 PROGRAMMA DI VIAGGIO TERZO GIORNO: BAGNO VIGNONI – PIENZA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax presso la piscina termale dell’hotel. Pranzo libero, nel primo pomeriggio partenza verso Pienza, visita libera del paese. Cena e pernottamento presso un agriturismo della zona. QUARTO GIORNO: PIENZA – MONTICCHIELLO Prima colazione in agriturismo. Partenza da Pienza in direzione della cittadina di Monticchiello. La giornata sarà dedicata alla pittura libera, nel pomeriggio sarà possibile visitare il tipico teatrino storico del paese. Cena e pernottamento in agriturismo.

11 PROGRAMMA DI VIAGGIO QUINTO GIORNO: MONTICCHIELLO – RADICOFANI
Prima colazione in agriturismo. Partenza da Monticchiello per raggiungere l’ultima tappa del nostro tour, Radicofani. Durante il viaggio effettueremo a richiesta delle soste per dare la possibilità di scattare foto o godersi meglio il paesaggio valdorciano. A Radicofani la giornata sarà dedicata alla pittura libera. Pranzo presso il ristorante situato sotto la Rocca medievale. Nel pomeriggio sarà possibile la visita del paese e della Rocca. Cena e pernottamento in agriturismo. SESTO GIORNO: RADICOFANI - CHIUSI Prima colazione e partenza per raggiungere la stazione di Chiusi. Durante il tragitto faremo tappa presso la cittadina di San Casciano dei Bagni, dove pranzeremo. Una volta arrivati a Chiusi il nostro tour sarà terminato.

12 SIENA MONTALCINO

13 SAN QUIRICO D’ORCIA BAGNO VIGNONI

14 PIENZA MONTICCHIELLO

15 RADICOFANI SAN CASCIANO DEI BAGNI


Scaricare ppt "ANGOLI DI VAL D’ORCIA ALESSANDRA&GIADA 14-02-2017."

Presentazioni simili


Annunci Google