La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Relazione Alternanza scuola-lavoro

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Relazione Alternanza scuola-lavoro"— Transcript della presentazione:

1 Relazione Alternanza scuola-lavoro
I.T.CGian Battista Bodoni, Fama Mbengue

2 Cos’è l’alternanza? Un'esperienza formativa innovativa per unire sapere e saper fare, orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno. l’unica risposta strutturale alla disoccupazione è una scuola collegata con il mondo del lavoro.

3 20/03/17 La mia esperienza In questi due anni di alternanza ho conseguito la mia esperienza presso il Florida Wellness un centro benessere situato a Parma in viale Giovanni Rustici 14/a.

4 Florida Wellness Non solo è una palestra ma anche un luogo di relax e benessere, ecco perchè nella strutture e presente una zona Healtcare e Spa con sauna e idromassaggio per dare a tutti gli associati la possibilità di concludere ogni sessione di allenamento con un momento di relax e benessere muscolare e mentale.

5 Primo giorno di lavoro Ho svolto la mia prima esperienza di lavoro presso il Florida Wellness insieme alla mia compagna di classe Mazzoni Carolina . Il nostro Tutor Salvatore Costa prima di spiegarci quali sarebbero state le nostre mansioni, ci ha raccontato la storia dell’azienda, di come sia nata e soprattutto di quanto fosse importante la fidelizzazione del cliente. Successivamente ci ha affidate alla vice direttrice dell’azienda Secondi Cecilia

6 Le mie competenze La mia giornata lavorativa iniziava alle 10 per poi fare un orario continuato fino le 18. In questa esperienza ho appreso ad essere più organizzata ma soprattutto più puntuale. Nel giro di due giorni nemmeno ho imparato, grazie alla mia Tutor , a inserire, scontrinare, e fatturare contratti di abbonamento nonché a fare cauzioni per le tessere d'ingresso. New skills: Scioglievolenza in lingua inglese e francese Programmazione siti internet Interazione con le persone

7 Il Team del Florida Wellness
Fin dal primo giorno sono stata accolta come se facessi arte del loro team da anni. Il clima lavorativo era piacevole e i miei colleghi hanno avuto la pazienza di insegnarmi tutto ciò che sanno. Il team del Florida wellness è composto da persone che amano il proprio lavoro e che fanno il possibile per soddisfare tutte le esigenze del cliente applicando nuove strategie di mercato, non a caso ogni mese si aggiungono nuovi corsi inserendo di conseguenza nuovi macchinari che invogliano la clientela a iscriversi.


Scaricare ppt "Relazione Alternanza scuola-lavoro"

Presentazioni simili


Annunci Google