La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

InstalSystem 5.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "InstalSystem 5."— Transcript della presentazione:

1 InstalSystem 5

2 Pacchetto software InstalSystem
Il pacchetto software InstalSystem è destinato ai progettisti degli impianti sanitari e di riscaldamento in interni. La versione recentemente disponibile n. 4, rilasciata nel 2004 e continuamente sviluppata fino ad oggi (4.13 di recente) permette di progettare: riscaldamento radiante, riscaldamento convettivo, raffreddamento convettivo, acqua calda e fredda, impianti fognari, permette anche di calcolare le perdite di calore ed il fabbisogno di calore di un edificio. Il programma fa da guida al progettista durante tutte le fasi del lavoro, a partire dagli schemi di impianti, calcoli idraulici e termici fino alla stampata e alle offerte di prezzo. Com’è scritto nel nostro logo: “Instalsoft. Progettazione facile e professionale°, offriamo soluzioni complesse focalizzate sull’introduzione e sulle modifiche facili e veloci dei dati. Con 18 versioni linguistiche disponibili, decinaia di versioni customizzate per i nostri partner (produttori / fornitori dei sistemi HVAC) e quasi ventimila licenze fornite a vari paesi, la nostra azienda può essere considerata una dei leader dei produttori di tale software.

3 InstalSystem 5 – nuova generazione del software
A questo momento stiamo finalizzando il primo rilascio della nuova versione InstalSystem. Essa può essere baldanzosamente chiamata la nuova generazione, dato che introduce novità e cambiamenti cruciali nell’ambito di tutte le componenti del software, ad es.: nuovo motore grafico, nuovi formati importazione/esportazione, nuova interfaccia dell’utente, nuovi moduli di calcolo, nuovo motore di stampate, nuovo sistema della distribuzione delle licenze. Il primo rilascio commerciale della versione 5 permetterà di progettare sistemi radianti di riscaldamento e di raffreddamento (pavimento, parete e soffitto). Altri moduli funzionali, quelli presenti nella versione 4 (i.e. riscaldamento e raffreddamento convettivo, impianti di acqua potabile ecc.) come pure quelli nuovi (p.es. i calcoli del fabbisogno di raffreddamento) saranno aggiunti nei rilasci successivi.

4 Nuova tecnologia e componenti del software
La nuova applicazione viene elaborata con l’uso delle soluzioni IT di progettazione più recenti, il che fornisce una pletora di funzioni innovative per sviluppare l’efficacia e la qualità del lavoro quotidiano di un progettista. Le nuove tecnologie creano una base per uno sviluppo ulteriore, rendendo possibile una risposta più veloce alle aspettative del mercato tramite cambiamenti nei moduli esistenti e mediante l’espansione del pacchetto software con funzioni nuove o con moduli / progetti di nuovi tipi di sistemi o attrezzatura creati completamente dall’inizio.

5 Tutti i tipi d’installazione in un’applicazione software
La versione 5 raggruppa tutti i moduli di progettazione in una sola applicazione. La combinazione di tutti i programmi del pacchetto in una sola applicazione multimodulare facilita l’uso e permette di lavorare e completare progetti che coinvolgono vari sistemi (riscaldamento, raffreddamento, sanitario ecc.) più velocemente.

6 Nuova interfaccia dell’utente
A partire dalla sostituzione delle barre degli strumenti con la tecnologia dei fino alla riorganizzazione dei layer di progetto, tutti questi cambiamenti ricoprono molti aspetti della cosiddetta interfaccia dell’utente. Lo scopo principale era di rendere l’interfaccia più user-friendly e più facile da apprendere.

7 Tecnologia delle base di dati usata per i file di progetto
La versione nuova utilizza la tecnologia delle base di dati per salvare i file di progetto. Ciò aumenta la robustezza e l’affidabilità del software. Inoltre, esso aiuta a supportare l’implementazione dell’importazione e dell’esportazione usando formati BIM aperti, come p.es. gbXML oppure IFC.

8 Nuovo sistema di distribuzione delle licenze
La versione 5 offre nuove opzioni nell’ambito della distribuzione. La versione trial / demo in piena funzione permette di inviare delle richieste direttamente dal software al nostro partner. Allo stesso modo il sistema permette al partner di accettare la fornitura delle licenze, di rifiutare la richiesta o di fornire altre opzioni (i.e. una licenza a tempo determinato invece di quella a tempo indefinito). I vantaggi maggiori del nuovo sistema sono risposte veloci alle richieste degli end-user come pure la mancanza di necessità dell’acquisto “in stock”.

9 Nuovo sistema d’aggiornamento e controllo unico della versione dei file
Il pacchetto software cambia continuamente – dopo qualche settimana c’è sempre un nuovo rilascio. I cambiamenti ricoprono il software come pure le basi di dati dei prodotti dei nostri partner. Il nuovo sistema permette di scaricare ogni rilascio precedente e di calcolare i vecchi file di progetto con la versione del software su cui questi file sono stati creati. Esso elimina dei problemi con la necessità di ricalcolare vecchi file di progetto con l’uso dei prodotti discontinui, standard modificati (vecchi) ecc.

10 Nuovo ambiente grafico con la presentazione 3D
Per semplificare l’edizione nel software, utilizziamo come base fogli di lavoro bidimensionali (vista in piano e vista sviluppo). Nonostante ciò, l’utente può vedere il progetto completo in 3D come pure fare dei cambiamenti in questa vista.

11 Progettazione del riscaldamento e del raffreddamento radiante
Assieme ai sistemi di riscaldamento, è possibile creare anche i sistemi di raffreddamento con l’utilizzo dei pavimenti, pareti o soffitti. Il calcolo viene fatto in conformità con lo standard EN 1264.

12 Divisione automatica delle superfici di riscaldamento/raffreddamento
In base a due criteri della scelta dell’utente (la caduta di pressione uguale in ogni serpentina oppure l’area uguale coperta da ogni serpentina) il programma divide automaticamente le zone di riscaldamento nei circuiti di riscaldamento.

13 Disegno automatico dei tubi di alimentazione
I tubi di alimentazione fra il collettore e zone di riscaldamento particolari nella versione 4 vanno pianificati e disegnati in modo manuale. La manutenzione della distanza fra i tubi e la loro organizzazione con l’omissione di collisioni è un compito difficile che richiede tempo. La versione 5 offre l’opzione del disegno automatico dei tubi di alimentazione con lo spazio ed il numero di tubi calcolati correttamente. L’immagine sulla presente diapositiva presenta il raggio d’azione modificato dal progettista.

14 ...disegno automatico dei tubi di alimentazione
L’immagine su questa diapositiva presenta i risultati che vengono generati automaticamente dal programma. A seconda del numero delle serpentine in una data area di riscaldamento/raffreddamento, il programma conduce un numero necessario di tubi di alimentazione verso le camere particolari.

15 Panelli a soffitto/a parete negli impianti di riscaldamento e di raffreddamento
Il software supporterà la progettazione dei sistemi radianti fatti con l’uso dei panelli a soffitto ed a parete. Esso permetterà di organizzare i panelli, di usare vari varianti di collegamento, di calcolare e di bilanciare tutto il sistema.

16 Presentazione attraente dei prodotti dei nostri partner
Fotografie e descrizioni dei prodotti possono essere presentati in vari luoghi dell’interfaccia del programma. Essi possono essere anche stampati in quanto documentazione per un dato progetto.

17 HelpSystem – strumento multimediale di supporto on-line
HelpSystem ci accompagna e ci aiuta a progettare un dato tipo di impianto, descrive le funzioni più interessanti del programma come pure i problemi tipici. Grazie alla tecnologia web esso può essere sviluppato ed aggiornato in modo continuo. La documentazione include vari file aggiuntivi: screenshot, video, file di progetto, stampate provenienti dal software e altri.

18 InstalSoft s.c. Zjednoczenia 2 41-500 Chorzów, POLAND
E:


Scaricare ppt "InstalSystem 5."

Presentazioni simili


Annunci Google