La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Consiglio di Sezione – 21/4/2017

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Consiglio di Sezione – 21/4/2017"— Transcript della presentazione:

1 Consiglio di Sezione – 21/4/2017
1. Comunicazioni del Direttore 2. Questioni riguardanti le sicurezze Relazioni: E. Calloni – Esp. ARCHIMEDES Discussionene relativa ai risultati della VQR 5. Varie ed eventuali. Riunioni dei direttori 29-30/ CD 31/3

2 PERSONALE Trattativa sindacale 28/3, presidio 30/3.
Carenza informativa da parte dell’Ente, che si propone di agire in futuro con comunicazioni istituzionali al personale. Tre punti a) Salario accessorio IV-VIII 2015 b) Art.54 (Progressioni carriera) c) Salario accessorio I-III d) PT

3 PERSONALE Salario accessorio : lavoro dell’Ente con la FP, MEF e ARAN per ottenere una risposta positiva al quesito su quali siano le entrate e voci spesa certe e incerte del SA. Proposta dell’Ente concordata con il sindacato : 7,4 Meuro dal FOE per indennità di Ente (6.4 Meuro) e progressioni art. 53 (850 K) , mentre i restanti 1.9 Meuro (incerti) per coprire tutto il resto incluse le indennità varie. Art.54 – a seguito del consiglio dell’ARAN di non procedere di nostra iniziativa a collocare il pagamento fuori del salario accessorio, l’Ente propone la soluzione adottata per l’ISTAT: pagare le progressioni usando quanto recuperato dall’art. 54 del personale andato in pensione dal 2009 ad oggi.

4 PERSONALE PTA : la bozza del PT proposto nell’ultimo CD dovrebbe essere stato presentato nell’incontro del 18/4 alle OO.SS., insieme con Zoccoli, con particolare riguardo al piano per il personale nel triennio. Il 20/4 era previsto l’incontro delle due delegazioni per la normale trattativa. Presidio dei sindacati il 30/4. Ricevuti in direttivo, sono intervenuti i rappresentanti di : CGIL, CISL, ANPRI, UIL. Intervento del Presidente su: PT, Statuto che vanno discussi con le OO.SS., Art.54, la stabilizzazione dei precari, assunzioni categorie protette. Impegno per il 2017. Barbara Caccianiga (MI) Paolo Valente (RM1) Andrea Venturi (PI) Idonei: Mario Antonelli (LNF) Marco Circella (BA) Massimo Passera (PD) Francesco Prino (TO) Vincenzo Maria Vagnoni (BO) Giuseppe Verde (CT)

5 PERSONALE Discusso il PT 2017-2019:
2017: Stabilizzazioni personale IV-VIII in accordo sindacale Concorsi ( ) DT + I tranche IT Art.54 I tranche, da definire in base al recupero dal 2009 2019: Concorsi ( ) II tranche IT Art.54 II tranche In fase di ridefinizione i profili delle categorie protette (L 68/99): OT - CTER

6 PERSONALE Piano (20,45,35) Situazione attuale A regime Delta
DR IR R DT IT T

7 PERSONALE Situazione precariato: 321 unità in totale 79 su FOE
47 su fondi overhead 195 su fondi esterni (Europei, premiali + internazionali + ASI…..) Con anzianità superiore a 3 anni (176 unità): 66 unità su FOE (Accordi sindacale) Su overhead 79 su fondi esterni

8 PERSONALE Previste posizioni per altro personale IV-VIII con anzianità superiore a 3 anni nel Le maggiori spese che dovrà affrontare l’Ente nel prossimo futuro: -Gradoni -Assunzione categorie protette (L. 68/99) -Contratto nazionale (graverà per circa 6 Meuro in più ogni 3 anni) La situazione è incerta per il futuro, dato che non si è sicuri di poter contare sulle stesse entrate, in particolare sui premiali. Maggiori dettagli alla conclusione del documento sul PT.

9 PERSONALE Sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso contro il concorso a 14 posizioni di DR del 2009, l’Ente è uscito sconfitto. La sentenza prevede che la commissione dichiari vincitrice V. Muccifora (LNF) e retroceda a non vincitore uno dei vincitori. La sentenza non è appellabile. L’Ente procederà in merito. Compenso per tutoraggio in attività di outreach. Una delibera in merito è stata rinviata dal CD per approfondimenti richiesti dal magistrato della Corte dei Conti Sciancalepore. Diverse sentenze dichiarano che gli emolumenti al personale sono onnicomprensivi di tutte le attività istituzionali. Sono previsti solo compensi aggiuntivi sulla base di esplicite norme contrattuali o di legge. Questo va verificato per i dipendenti INFN.

10 PERSONALE Partecipate: la Giunta è favorevole a continuare la partecipazione (in particolare per la Sezione di Napoli con il CRdC), purché si porti nel CdA e nell’assemblea dei soci un piano di razionalizzazione. Giornate di formazione nuovi assunti: LNF (Auditorium) 5-6 giugno. (73 Ric., Disabili, 24 Tecnologi, 11 CTER). Presentazione di G. Chiarelli sui risultati della VQR

11 RICERCA Delegazione INFN a Mosca Aprile per il rinnovo dell’accordo con DUBNA. Istituto un Dottorato quadriennale (UniBo, Milano Politecnico e Fondazione Gulminelli). INFN finanzia due borse (in totale 20 borse). Ci sarà un commissario INFN. L’attività potrà essere svolta in qualsiasi Sezione.

12 Di interesse per la Sezione di Napoli
-Cofinanziamento RTDa: Progetto ASI EUSO-SPB – Avviata la procedura con la richiesta al Presidente di inoltro lettera al Rettore. -avviso di selezione per n. 15 posizioni di Associate al Cern.

13 Di interesse per la Sezione di Napoli
Concorsi per categorie protette: procedura avviata, con invio della convenzione alla Città Metropolitana. Si prevede l’assunzione di 3 unità di personale. Il Presidente ha espresso parere favorevole a bandire due dei tre posti con qualifica CTER, uno per l’OM e l’ altro per il SCR. Borsa per diplomati per il SER, avviata la procedura dalla Università della Campania L. Vanvitelli Art.2222 – 6 mesi , candidato L. Panico – avviata la procecura Nota: il Dipartimento non può finanziare le tre borse per diplomati, come fatto l’anno scorso.

14 Di interesse per la Sezione di Napoli
In fase di completamento la : Convenzione INFN-Università La. Vanvitelli Spazi: Non verranno più effettuati i lavori di soppalcatura per i laboratori AUGER e CTA -Cambio del locale adibito al CRAL -Non è stato possibile al momento trovare una soluzione di ampliamento degli spazi per l'amministrazione (locale Fusco, Ferrara, Cozzolino) né per il trasferimento, richiesto da Giuseppe Osteria, in luogo più idoneo del laboratorio.

15 Di interesse per la Sezione di Napoli
Assunzioni: - Evengelisti Andrea borsista SER 1/3/ anni - Parascandolo Concetta rinnovo assegno 3/4/ anno Cessazioni: - Nola Nicola borsista SER 14/4/ Guarracino Marco borsista SER 15/4/ Cimmino Luigi assegnista MURAVES 1/4/2017 (dimissioni)


Scaricare ppt "Consiglio di Sezione – 21/4/2017"

Presentazioni simili


Annunci Google