La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche"— Transcript della presentazione:

1 Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Scuola di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche COORDINATORE: Prof. Paolo Chiari COORDINATORE TECNICO: Dott.ssa Domenica Gazineo SITO INTERNET: Bologna – 1/2 marzo 2017

2 Che cosa imparo a fare? Il Corso è rivolto esclusivamente a laureati in Infermieristica e in Ostetricia. Il Corso fornisce le conoscenze e le competenze per: - svolgere e organizzare assistenza infermieristica o ostetrica e percorsi di assistenza con modelli innovativi e avanzati; - predisporre e condurre ricerche scientifiche ed audit clinici sui temi dell’assistenza; - progettare corsi di aggiornamento e svolgere lezioni in ogni tipo di formazione; - assumere funzioni di direzione di servizi infermieristici e ostetrici (solo per chi possiede già consolidata esperienza professionale).

3 Che cosa potrò fare dopo la laurea?
Quali lavori posso fare? Infermiere o ostetrica nelle strutture sanitarie pubbliche e private, docente in ogni tipologia di corso di formazione, ricercatore nelle aziende sanitarie, dirigente delle professioni sanitarie (solo per chi ha consolidata esperienza professionale). Quali corsi di laurea o master a livello nazionale e internazionale posso fare? Il laureato magistrale può accedere ai Master di 2^ livello e ai Dottorati di ricerca. Quali altre opportunità? Il Corso fornisce ulteriore punteggio in qualunque tipo di concorso pubblico per Infermiere od Ostetrica.

4 Buone ragioni per scegliere il corso…
In un momento in cui la sicurezza del posto di lavoro è venuta meno, il proprio livello di preparazione personale è un aspetto molto importante. Il laureato magistrale si presenta con un maggior livello di qualificazione per l’assunzione sia nelle strutture private che nelle strutture pubbliche. Per chi già lavora ed ha alle spalle una buona esperienza professionale, il Corso fornisce le basi per sistematizzare ed organizzare le proprie esperienze e fornisce conoscenze e competenze per accedere al livello di direzione dell’assistenza infermieristica e ostetrica. Per chi desidera diventare docente anche in ambito universitario, il titolo fornito dal corso è il requisito fondamentale per intraprendere quest’attività.


Scaricare ppt "Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche"

Presentazioni simili


Annunci Google