La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA!"— Transcript della presentazione:

1 VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA!
Come ogni anno, noi alunni delle classi quinte, attendiamo con ansia il mese di maggio per vivere un’esperienza unica e meravigliosa: il viaggio d’istruzione a Roma. È una delle città più belle al mondo, ricca di monumenti, paesaggi, affreschi che ci hanno permesso di allargare i nostri confini culturali. Abbiamo provato un turbinio di emozioni, di scoperte, di conoscenze e di divertimento. Abbiamo appreso, in modo diverso, entusiasmante, all’aria aperta, in un’aula senza muri, né banchi, libri o quaderni, il mondo dal vivo.

2 Sono state tante le famose attrazioni visitate come Piazza Navona e di Spagna, il Gianicolo, Piazza del Popolo, Piazza San Pietro e tanti altri piccoli angoli meno noti ma altrettanto suggestivi che hanno trasmesso a noi alunni ed insegnanti emozioni indimenticabili che hanno appagato la nostra voglia di conoscere

3 Siamo cresciuti tutti durante questo viaggio d’istruzione perché abbiamo avuto l’opportunità di vivere insieme, a stretto contatto, di conoscerci meglio, di provare per la prima volta quel senso di autonomia che ci ha portato a consolidare necessariamente il senso di responsabilità ed autocontrollo.

4 Insomma, ancora una volta, la nostra scuola, ha dimostrato attenzione e sensibilità ai nostri bisogni formativi e alla nostra voglia di vivere la vita con gioia!


Scaricare ppt "VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA!"

Presentazioni simili


Annunci Google