La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Organizzazione aziendale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Organizzazione aziendale"— Transcript della presentazione:

1 Organizzazione aziendale
Cosa è la Vision? Cosa è la Mission? Cosa è l’organigramma? Esempi di Vision, Mission e organigrammi A cura di : Giulio Caforio Gabriele Martino Roberta Ferraro Angelo Turco Giuseppe Vergari

2 Vision Come tutti gli esseri umani, anche le organizzazioni necessitano di un fine, un obiettivo, di una ragion d’essere e di un modello al quale ispirarsi e al quale tendere. La VISION di un’azienda descrive il fine ultimo dell’ organizzazione, immagina l’azienda nel futuro e ne delinea il ruolo.

3 Mission La MISSION di un’organizzazione descrive la filosofia dell’azienda e i valori ai quali si ispirano le persone che ne fanno parte. Vision e Mission rappresentano il punto di riferimento delle strategie dell’azienda e guidano le energie delle persone che la compongono verso un obiettivo comune.

4 Organigramma L'organigramma è la rappresentazione grafica di una struttura organizzativa corrente o in un certo momento storico. Gli enti organizzativi rappresentati nell'organigramma assumono varie denominazioni, a seconda dell'area di appartenenza: "direzioni", "divisioni", "funzioni", "dipartimenti", "ripartizioni", "aree", "settori", "sezioni", "uffici", "reparti", "officine", eccetera. Ogni azienda che opera in larga scala ha un preciso organigramma aziendale.

5 Aziende Apple Corporation Samsung Telecom Italia AT&T

6 Apple Corporation Vision Mission Organigramma

7 Samsung Vision Mission Organigramma

8 Telecom Italia Vision Mission Organigramma

9 AT&T Vision Mission Organigramma

10 Vision "Man is the creator of change in this world. As such he should be above systems and structures, and not subordinate to them." 

11 Mission “Apple is committed to bring the best personal computing products and support to students, educators, designers, scientists, engineers, businesspersons and consumers in over 140 countries around the world”.

12 Organigramma

13 Vision "Leading the Digital Convergence Revolution"

14 Mission “Our mission to carry out this vision is "Digital-∈ Company”.

15 Organigramma

16 Vision La nostra proposizione di valore e la nostra missione operativa associata a questa visione strategica, è rispondere alle esigenze dei clienti assicurando esperienze d’uso distintive ed efficaci, mirando all’eccellenza nella connettività per fruibilità e qualità, e creando piattaforme di servizio ed ambienti comunicativi compatibili che consentano di cogliere tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

17 Mission La nostra proposizione di valore e la nostra missione operativa associata a questa visione strategica, è rispondere alle esigenze dei clienti assicurando esperienze d’uso distintive ed efficaci, mirando all’eccellenza nella connettività per fruibilità e qualità, e creando piattaforme di servizio ed ambienti comunicativi compatibili che consentano di cogliere tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

18 Organigramma

19 Vision Build shareholder value by providing universal communication services that put our customers in touch with the people or the information they need, whenever they want, wherever they are, in the form most useful to them and at a competitive price.

20 Mission Our mission is to exploit technical innovations for the benefit of AT&T and its customers by implementing next-generation technologies and network advancements in AT&T's services and operations.

21 Organigramma


Scaricare ppt "Organizzazione aziendale"

Presentazioni simili


Annunci Google